Pagine

30/07/12

Deshabillèe di Chiara Nespoli- Tipi da spiaggia


Sin  da colazione, te lo ricordano i cerali Fitness, è opportuno badare a come si gestiscono le calorie durante l’arco della giornata, perché con la bella stagione il corpo è maggiormente protagonista ed è opportuno tentare di tenersi in forma, anche e soprattutto attraverso una buona attività fisica.



Prendersi cura di se è certamente importante, per piacere bisogna prima piacersi, ed il momento dell’anno in cui viene chiesto uno sforzo maggiore è proprio l’estate, in quanto al mare è davvero difficile riuscire a coprire le imperfezioni: il costume non lascia scampo e ci mostra come siamo!
E’ però davvero interessante notare come esistano diverse categorie di “bagnanti”: ci sono coloro i quali mostrano con sommo orgoglio i maniglioni antipanico ben nutriti durante l’inverno o coloro che non perdono occasione per mostrare gli addominali ben scolpiti per un anno in palestra e dunque vanno alla ricerca di costumini che rendano merito, creme solari dall’effetto istantaneo e studiano per ore ed ore il litorale per cercare di non perdersi i migliori angoli di visuale, finendo poi per dimenticare qual è il proprio ombrellone.
Il gentil sesso porta,invece, validi esempi di donne “a tutti costi chic” anche in spiaggia armate di tacco 12, superpush up potenziato, bijoutteria in pendant con il costume, che lascia, però, una serie di segni poco “estetici”sulla tanto agognata abbronzatura.
Se, con molta coscienza, non vi sentite chiamati in causa in nessuna delle categorie sopra citate, allora può darsi che apparteniate alla poco diffusa specie dei “normotipi da spiaggia”, ossia coloro che tentano di mimetizzare qualche difetto e valorizzare qualche pregio tramite la scelta del costume o pareo più adatto e con  discrezione mostrano le loro curve o i loro pettorali. 
E anche se siete in via d’estinzione sappiate che avete tutto il mio rispetto e benestare, perché è vero che è importante curare il proprio aspetto, ma sarebbe non dimenticare il proprio cervello. 

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento