Pagine

13/07/12

Event di Mirko Rambone- Attebasile, la nuova collezione di Elisabetta Antonelli


Attebasile è la nuova linea di Elisabetta Antonelli. Un naming nato quasi per gioco, ponendo il nome di Elisabetta allo specchio. Il senso è voler mostrare l'altra faccia dell'artista, ovvero la sua parte creativa, fuori dagli schemi e raffinata.

Elisabetta Antonelli è una giovane pittrice originaria di Montecchio di Giano in Umbria. Da sempre ha coltivato una forte passione per la moda, la pittura e l’arte in genere, rendendo ogni sua creazione un pezzo unico ed un opera artistica. E’ particolarmente sensibile a quelli che sono gli abbinamenti. Riesce ad accostare i colori divinamente e nelle sue raffigurazione troviamo: uccelli, fiori, farfalle, ma anche fate e  le Gheisha. 



Dando un tono di vivacità ed estro a tutto ciò che rappresenta una collezione sicuramente molto opulenta e ricca di dettagli che personalizza di volta in volta rendendo i propri capi tutti pezzi unici.
Nella pittura, invece, i suoi soggetti preferiti sono gli acrobati del circo. Particolarmente attratta da questi personaggi, forse i circensi, sono proprio le figure che ama di più dipingere!


Nel sua percorso artistico ha avuto un periodo come designer di interni ed ha anche messo in scena una serata al Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta creando stravaganti abiti per l’ animazione con materiali alternativi. 

Anche i gioielli Di Attebasile, sempre della sua linea, hanno avuto molto successo. Utilizzando pietre colorate e basandosi sempre su un raffinato uso del colore.  

Ecco le sue principali esposizioni passato e futuro:

  • -      dal 21 luglio 2012 presso la Gianoteca di Giano dell'Umbria (PG) ospita la mostra ACROBAZIE di Elisabetta Antonelli. Tema del lavoro artistico è il mondo del circo.
  • -      Dal 12 al 14 febbraio 2010 mostra collettiva organizzata da Valeria Pierini Art-update/fabulafabulae di disegno e fotografia presso il cinema di Bastia Umbra.
  • -      Dal 27 febbraio al 20 marzo, in mostra presso il Loop cafè di Perugia per l'evento Passeggi Arte.
  • -      Dal 7 al 9settembre 2007 Mostra Collettiva, durante “Route 147 Festival”a Campiglione di Bastia Umbra.
  • -      Dal 16 al 24 agosto 2007 Mostra personale a Montecchio di Giano Dell’Umbria.
  • -      Dal 8 al 15 agosto 2007 Presso la sede Confartigianato imprese Perugia Sede Territoriale Massa Martana.
  • -      Nel 2004 adesione al Premio Movimento delle Segrete di Bocca dedicato alla pittura, indetto da La Movimento s.r.l. e le Segrete di Bocca di Milano, presso la Libreria Bocca, Galleria Vittorio Emanuele II.
  • -      Nel 2002 Mostra a tema “Salomé” presso la Galleria Bianca Maria Rizzi di Milano.

Mirko Rambone

Nessun commento:

Posta un commento