Pagine

04/04/13

Tutti a Colazione da Tiffany di Chiara Nespoli



L’indimenticabile pellicola che ha idolatrato una favolosa Audrey Hepburn è rimasta negli annali della storia del cinema, come capolavoro indiscusso del genere. Ed il verde acqua/azzurro polvere che contraddistingue il famoso brand di gioielleria è diventato connotativo di eleganza e classe, tant’è che ribattezza il colore proprio quale verde Tiffany.
Da sempre trendy e di moda, ma è il 2013 a coronarlo quale colore dell’anno, visto che grandi maison l’hanno scelto per le loro collezioni ed è gettonatissimo anche quale tono primario per gli addobbi sposa e gli abiti da damigella  di quest’anno.
 




Le ragioni di un tal successo sono semplicissime, anzi sorprende che sia rimasto un po’ “nascosto” per diverso tempo: è un tono luminoso, che ben si adatta ad ogni tipo di colore.
Per quanto concerne fiori ed addobbi vari è facile da accostarlo anche a diverse altre sfumature, per quanto concerne gli abiti ben si intona a tutti i tipi di incarnato e l’arrivo della bella stagione pone alla ribalta i toni pastello e candidi. 

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento