Pagine

05/03/12

Fashion food di Tonia Credendino- La Pazzia- Benvenuti al pazzo marzo!



Aveva ragione mia nonna quando mi ha detto "Marzo è suscettibile e perciò non bisogna dirgli niente..."
Marzo è per tradizione un mese pazzo e ogni anno lo è sempre di più!!! Eh si.. tra poco ci siamo, la primavera è quasi alle porte anche se il tempo non sembra accennare una tregua. Alti e bassi. Un giorno c'e' il sole, il giorno dopo la neve.. Insomma altro che ombrello qui non sai più se metterti la pelliccia o le maniche corte.



E se marzo è tempo di  Primavera, è tempo di nuovi amori o di rinverdire l’attrazione di coppia.
L’oroscopo lo conferma, il 20 il Sole passa in Ariete, segnalando l’inizio astronomico della bella stagione, ma i caldi ardori della passione e del corteggiamento si faranno sentire molto prima.
Venere a inizio mese è in Ariete, il 5 passa in Toro e quindi favorisce, alternativamente, un po’ tutti i segni. Mercurio si diverte a passeggiare avanti e indietro: il 2 entra in Ariete, poi il 12 inizia a camminare all’indietro e rientra in Pesci il 23. Cosa vuol dire? Per qualcuno significherà una seconda opportunità, per altri rimpianti, per tutti un invito a riflettere meglio.
Ma come vivono i nati di Marzo?? Quale il profilo del segno, e come si comportano i Pesci a tavola,  attraverso una simpatica lettura -Divinando le stelle nel bicchiere, riscopro con piacere, anche il mio profilo nata il 24 febbraio.

Ebbene sì, noi dei Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo) cortesi, sensibili ed emotivi, comprensivi e pazienti, dotati di una fervida immaginazione e determinante fantasia a tavola generosi, amanti del cibo e del vino appagati da esso anche spiritualmente. 


Condizionati dall’instabilità della stagione in cui nasciamo, esprimiamo un forte senso di gratitudine verso le primizie della natura, dando un significato rituale al nutrimento. Dal palato raffinato e convinti che i desideri del palato vadano assecondati nel modo più appagante, cerchiamo consolazione in pietanze e vini pregiati finendo intere bottiglie da soli. I vini per i Pesci, il Barbaresco, sensibile e delicato, ricco di sfumature, e per i bianchi, la Malvasia, vino aromatico che cresce scaldato dal sole.

Si sa marzo è pazzerello e con lui tutto quello che gli appartiene!! 

Buona lettura su Emme Blog, dunque, alla scoperta di un marzo in sette vesti diverse.

Tonia

Nessun commento:

Posta un commento