Pagine

06/02/13

deshabillée di Chiara Nespoli - La maschera più bella



Sta per arrivare il giorno più brioso dell’anno, quello in cui adulti e bambini possono scegliere di essere chi vogliono e cosa vogliono, lasciando a casa i classici indumenti e scegliendo di mascherarsi come meglio si crede e si desidera. Vengon fuori, dunque, i veri io nascosti ed i desideri assopiti, si può scegliere, difatti, di vestire i panni del dottore, se non avete passato il test di ingresso di medicina, ma quello rimarrà per sempre il vostro sogno nel cassetto, oppure di mascherarvi da fata, se avete sempre sognato di volteggiare libera come una farfalla o da gattina, se desiderereste anche voi avere sette vite. 
Non sono solo i bambini, infatti, che sceglieranno di cambiare identità nel giorno di Carnevale, ma anche i loro genitori, per cui vediamo quali sono le maschere più gettonate per quest’anno.

Per il mondo di grandi e bambini spopolano le piratesse ed i cavalieri, che sembrano due costumi l’uno in risposta all’altro, in quanto da un lato vi è la combattività, l’eroismo e il coraggio delle donne moderne, dall’altro il senso dell’eleganza, dei modi garbati dei gentiluomini di una volta, evocati dai cavalieri.

Ma non possono certo mancare i personaggi simbolo dell’anno: dal rapper coreano PSY al pulcino pio per i più piccoli, passando per gli “immortali”zombie, vampiri e licantropi a cui la saga di Twilight ha dato nuova luce.


 Ma l’imperativo che è sempre valido è: qualunque maschera scegliate, fate in modo da divertire voi e chi vi sta intorno!

Nessun commento:

Posta un commento