Pagine

20/10/12

Wellness e fitness di Luigi Manna - I rimedi naturali contro la cellulite

Vuoi sapere come poter migliorare la cellulite in maniera del tutto naturale ed efficace? Hai già provato in passato senza riuscire nel tuo obiettivo?
Troverai di seguito informazioni preziose che ti permetteranno di migliorare definitivamente la situazione. Vediamo subito col capire cosa è la cellulite.
La cellulite rappresenta un fenomeno di ritenzione idrica di liquidi che ristagnano


tipicamente nella zona di cosce e glutei. Perché capita principalmente alle donne? Per motivi ormonali.
Tuttavia c’è molto che puoi fare. Per prima cosa curando la dieta: Il tuo organismo trattiene questi liquidi sia perchè non riceve una sufficiente quantità di acqua sia perchè cerca di eliminare le tossine che si accumulano nelle cosce e nei glutei.

Perchè le tossine si accumulano?
Perchè il tuo organismo è acido e non riesce quindi ad espellerle efficacemente.
Cosa significa acido?
Significa che il ph è inferiore al valore di 7. 

Hai mai visto o usato creme che venivano pubbilicizzate con ph basico? Significa che il valore in quei casi era 7 e non determinava nè un aumento nè una riduzione del tuo ph corporeo. Per funzionare al meglio il tuo corpo deve mantenere un ph quanto più neutro possibile. Se questo scende al di sotto del valore di 7, può verificarsi il fenomeno della cellulite che è solo un mezzo utilizzato dal tuo corpo per rimuovere i prodotti di scarto che si sono accumulati.
 

Ecco cosa puoi fare:
1 - mantieni un ph quanto più neutro possibile. Per ciò che riguarda l’alimentazione, gli unici cibi alcalini (ph superiore a 7), sono frutta e verdura. Molti esperti affermano che questi alimenti dovrebbero rappresentare il 70 % della tua alimentazione per controbilanciare l’acidità di tutti gli altri cibi (cereali, pasta, pane, carne, pesce e uova);

2 - bevi almeno 40 ml di acqua per kg di peso corporeo al giorno. In tal modo il tuo corpo non ha motivo di trattenere dei liquidi in eccesso;


3 - bevi ogni giorno del tè verde drenante senza zuccheri.


Per ciò che riguarda l’allenamento, prediligi esercizi che, tramite un effetto pompa, favoriscono un espulsione delle tossine accumulate. Esercizi che allenano cosce e glutei:


•stacco
;
•squat;
•affondi.

Inoltre aumenta quanto più possibile l’attività che compi ogni giorno, che sia fare le scale o andare al lavoro in bici. Noterai una differenza incredibile!

Nessun commento:

Posta un commento