Pagine

14/02/13

Dettagli di Raffella Maiullo - Vecchi difetti




“Tutto ciò da cui stavi fuggendo, torna come valanga più grande se vestirai vecchi difetti” cantavano i Marta sui tubi qualche anno fa in Vecchi difetti, e ora, che la riproduzione casuale del mio buon vecchio pc l’ha riportata alla luce, alla mia almeno, non posso che decidere di condividere appieno. Questa settimana vi avrei parlato ben volentieri della mostra di Dalì a Firenze, tuttavia, dal momento che è praticamente sotto casa mia preferisco andarla a vedere prima di darvi le mie impressioni, che certamente non sono le vostre ma sono pur sempre qualcosa.

Fa ancora molto freddo e non sono riuscita ancora a sedermi su un prato a leggere, tuttavia sto facendo uno sbaglio. Il suo nome è Italo Calvino e sto leggendo tutti i suoi lavori, con una fretta e una irriverenza tale che tra meno di un mese avrò finito e non avrò più nulla! Oh, certamente ci saranno altri scrittori che cattureranno la mia attenzione e che potrò trasformare nella mia passione di quel momento ma credo che questo non lo scorderò mai. Oggi ho ricevuto una bella lettera da un vecchio amico, e per quasi tutto il tempo ha cercato di dirmi quanto è stato emozionante rimettersi alla scrivania, con la penna e il foglio a farsi invadere dai suoi pensieri, ironizzando sul fatto che hanno anche aumentato il prezzo dei francobolli. Come se già non lo sapessi, beh… vi lascio, vado a imbucare la risposta. Vi aspetto con Dalì!

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento