I prodotti
calabresi approdano nella più grande e famosa catena di fast food. E'
disponibile infatti fino al prossimo 21 novembre, il nuovo panino
"regionale" della catena americana Mc Donald’s. Il panino è "Il
Calabrese" ed ha tra i suoi ingredienti l’olio extravergine di oliva, la feta ed il salame di Madeo, oltre a filetti di peperone, pane del tipo
"ciabatta", hamburger e salsa choritzo per 589 calorie. Il panino fa
parte nei nuovi quattro panini "McItaly" assieme al "Veneto".
Seguiranno poi il già conosciuto "Tirolese" e "Lombardo"
dal 21 novembre all’11 dicembre 2012. Un' operazione di marketing che punta
alle tipicità locali italiane da far conoscere a livello internazionale.
La McDondald’s
è la più grande catena di fast food del mondo che ha ormai raggiunto un
successo planetario indiscutibile. Amata da milioni di persone ha subìto,
nell’ultimo decennio, contestazioni e accuse anche molto gravi per il presunto
impatto ecologico ed economico dell’azienda, nonché della discussa genuinità
dei prodotti. E’ per questo che da tempo la McDonald’s si è
concentrata nel restituire quell’immagine di genuinità e affidabilità ai celeberrimi panini.
Quest’anno il format scelto dalla campagna pubblicitaria è
quello del talent show in stile X-Factor.
Lo spot è ambientato sul palco dell’ipotetico programma televisivo dove, sotto
gli occhi di tre giovani giudici, si avvicendano due aspiranti concorrenti in
un’esibizione canoro-culinaria.
Il personaggio Calabrese,
Peppino, è messo in
contrapposizione al Veneto Alessio, quasi a voler cavalcare
l’onda della contrapposizione tra Nord e Sud, rimarcandone le presunte
differenze antropologiche.
Tonia
Nessun commento:
Posta un commento