Questa è la settimana delle vacanze un po’ per tutti tranne che per me, sempre alla ricerca della perfetta città con la perfetta università in un perfetto appartamento con amici perfetti e professori ovviamente perfetti anche loro. E mentre guidavo verso terre ignote per scaricare un po’ di tensione accumulata negli ultimi giorni, mentre cercavo di sintonizzare la radio che, non si sa perché né percome, quando danno la tua canzone preferita perde il segnale (traccia di “presenze” a cui non devo essere molto simpatica), ho sentito di un grande evento artistico e le mie “antennine” si sono improvvisamente alzate. L’evento in questione è il World Master Sculture di Sabbia a Cervia, che come si evince dal nome si dedica alla creazione di bellissime statue e grandi opere artistiche create con la sabbia marina. Così, Dall'8 al 10 agosto la spiaggia di Cervia accoglie scultori ed artisti provenienti da ogni parte del mondo che si daranno battaglia per creare la scultura più realistica e ovviamente più bella, infatti non parliamo del classico castello costruito con l’ausilio di secchielli, palette e formine varie.
La partecipazione al concorso è condizionata da regole molto rigide per la realizzazione delle opere, infatti, l’unica cosa a disposizione degli artisti oltre alla sabbia sarà una mistura di acqua e colla esclusivamente per preservare dagli agenti esterni la scultura che altrimenti si sgretolerebbe in poco tempo, le opere, infatti, resteranno visibili fino al 15 ottobre.
La premiazione è prevista per la notte di San Lorenzo, notte di stelle e magia dove ognuno di noi può esprimere un desiderio e sperare di vedere una stella precipitare per esaudirlo.
Raffaella Maiullo
Nessun commento:
Posta un commento