Pagine

28/08/11

Residenza di charme di Giuseppe Musella - Ponza, tra mille colori...


Una nave….poche decine di minuti di mare….ed ecco Ponza;  piccola perla del Mediterraneo.
Sin dallo sbarco si ha chiara la percezione dell’atmosfera che pervade questo posto; il piccolo e suggestivo porto, le stradine strette così tipicamente isolane e, naturalmente , i fantastici colori del mare.

A Ponza ci sono pochi hotel e, dunque, troveremo accoglienza presso i tantissimi privati che fittano stanze e piccoli appartamenti o, se si è più fortunati, a bordo dell’imbarcazione con cui si è raggiunta l’isola.
Come spesso accade per le isole, infatti è proprio con una barca, non importa se piccola o grande, che Ponza può essere vissuta appieno ; decine di calette e insenature caratterizzate da scogliere a picco sul mare dai colori incantevoli.

Questo è il modo migliore per  trascorrere la giornata…almeno fino a quando il sole fa bella mostra di sé.
Ritornati dalla piccola traversata, sicuramente un po’ stanchi, si può scegliere di fermarsi al porto per sorseggiare un drink o, se si preferisce il classico aperitivo in stile Formentera, andare alla spiaggia del Frontone, costantemente collegata all’isola mediante piccole imbarcazioni.

La musica ci accompagnerà fino  alle 20:30, orario in cui si tornerà al porto, forse un po’ brilli ma sicuramente divertiti e pronti per prepararsi alla cena, magari in uno dei tanti ristoranti che offrono, ovviamente, specialità di pesce.
La vita notturna non è particolarmente frenetica ma, di certo, non mancano piccoli bar, su tutti il Tripoli, oppure discobar dove è possibile tirare fino a tardi.
A proposito a settembre, Ponza è ancor più bella….

Giusepper

Nessun commento:

Posta un commento