(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Milla Jovovich, la modella attrice e cantante ucraina, divenuta celebre grazie a Luc Besson che l'ha voluta per il suo "Il quinto elemento", sarà il nuovo volto del Calendario Campari 2012, immortalata dal fotografo Dimitri Daniloff.
Il Calendario Campari è ormai "un piccolo lusso collezionabile per i pochi fortunati che lo ricevono, ed è un tributo alle bellissime donne ed i fotografi internazionali che lo portano alla vita ogni anno" come lo descrive il gruppo Campari, anche se nel 2011 il ruolo era stato affidato per la prima volta ad un uomo, Benicio del Toro.
La partecipazione di Milla Jovovich segna il grande ritorno a una protagonista femminile che segue le orme di alcune delle donne più belle del mondo che con la loro presenza hanno reso indimenticabili le pagine dei precedenti calendari: Salma Hayek, Eva Mendes, e Jessica Alba.
Il Calendario Campari è distribuito in "edizione limitata di 9999 copie", ma gli scatti saranno poi visibili anche sul sito della Campari group, come tutti quelli degli anni passati (http://is.gd/Kufn1r).
Milla Jovovich ha così commentato il suo ruolo nel Calendario Campari 2012: "Quando ho saputo dell'invito a diventare la protagonista del Calendario Campari ero entusiasta e molto onorata. Il Calendario Campari è rinomato per la sua incredibile qualità artistica e fotografica, per non parlare degli straordinari personaggi che mi hanno preceduta. Sono certa che il pubblico sarà affascinato da questa edizione. Costringerà tutti a fermarsi e a riflettere".
Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, ha aggiunto: "Il Calendario Campari è famoso per i ritratti forti e passionali dei suoi protagonisti. L'ispirazione e lo stile delle immagini del 13mo Calendario confermano che Milla e Dimitri sono stati la scelta giusta. Ogni anno creiamo un oggetto unico per tutti gli amanti di Campari. Per il 2012 abbiamo superato noi stessi spingendo la creatività dove mai l'avevamo spinta prima d'ora".
Le immagini del calendario saranno rivelate all'evento red carpet che avrà luogo il prossimo autunno.
Tonia Credendino
Nessun commento:
Posta un commento