Easy chic…mettiamo, per una settimana, da parte i nostri resorts e facciamoci prendere dallo spirito della magnifica Formentera.
Molti di voi ne avranno sentito parlare, molti di voi ci saranno stati in vacanza ma è sempre entusiasmante ritornare, almeno con il vostro pc, in questa splendida isola delle Baleari.
Spiagge dalla sabbia chiarissima, calette tutte da vivere, motorini e aperitivi…tutto questo è Formentera.
Dicevo motorini perché è questo il mezzo di trasporto più utile per vivere appieno l’isola, per raggiungere il mare e, subito dopo, per fare tappa in uno dei tanti luoghi ove è possibile fare aperitivo guardando il tramonto.
Una delle calette da visitare è certamente Cala Sahona, vero e proprio paradiso naturale.
Cala Sahona
Qui è possibile trascorrere una giornata tra l’acqua cristallina e la spiaggia incastonata tra le alte scogliere.
Assolutamente da visitare anche la spiaggia di Illetes, anche questa dalle acque limpidissime, suggestiva dal punto di vista paesaggistico con la sua particolare forma allungata, quasi a dividere il mare.
Illetes
Quando il sole comincia a darci tregua è il segnale dell’imminente aperitivo..tanti motorini che scappano alla ricerca del posto più cool…Hotel Levante, Patrizia Pepe, Rigatoni, Km. 11……c’è solo da scegliere…
Musica, Mojito ed allegria…
Da visitare il borgo di San Francesco, lontano dal mare, dove si respira un’aria completamente diversa e dove la vita assume toni meno frenetici.
Allora, preparate una valigia essenziale, fatta di pochi e leggeri capi, e correte a visitare questa meraviglia del Mediterraneo…
Giuseppe
Nessun commento:
Posta un commento