Dopo la nostra tappa a Formentera, facciamo ritorno alle nostre dimore di charme approdando a Ravello.
Villa Cimbrone, dimora del XII secolo, è una delle strutture più prestigiose di tutto il Mediterraneo, che la famiglia Vuilleumier, di antica tradizione alberghiera, continua a preservare oggi nel rispetto e nella conservazione degli elementi architettonici e decorativi originali.
Il connubio tra l’incantevole bellezza di Ravello e la raffinatezza della Villa, costituita dall’edificio principale e dall’immenso parco secolare, ha reso questo posto meta di tanti illustri visitatori tra cui ricordiamo: Foster, Keynes, Virginia Woolf, Churchill e Clinton.
D’altra parte, la sola visione delle foto è sufficiente per rendersi conto di quanto questo posto possa regalare ai propri visitatori; al riguardo, basti pensare che i giardini, ridisegnati agli inizi del ‘900, sono ritenuti tra gli esempi più importanti della cultura paesaggistica e botanica anglosassone del sud Europa.
Allo stesso modo, l’hotel, un tempo antica dimora aristocratica, non può non togliere il fiato per la ricchezza degli elementi decorativi e per la maestosità degli ambienti.
Diciannove esclusive camere che potranno soddisfare appieno le esigenze degli ospiti, regalando un soggiorno meritevole di essere ricordato per sempre.
Le suites Iris e Camelia, il cui nome è forma di ossequio ai fiori che impreziosiscono la Villa, sono la manifestazione più esplicita di quanto questo posto possa, senza timori di smentite, definirsi fiabesco.
La prima di queste, anche detta Greta Garbo perché ospitò la celebre diva, è affrescata nelle tonalità del bianco e del blu e vi accoglierà con il suo pavimento vietrese, il suggestivo soffitto a volte, il camino e l’ ampio soggiorno; il sigillo di tanta magnificenza è costituito dallo splendido terrazzo con panorama sulla magnifica Costiera amalfitana.
Le parole davvero non basterebbero, non vi resta che mettervi in viaggio, cari lettori…
Giuseppe
Nessun commento:
Posta un commento