Pagine

03/07/11

Residenza di charme di Giuseppe Musella- Masseria Torre Coccaro, Brindisi (Puglia)...


Questa settimana mi sento di proporvi una meta che si discosta da quelle precedenti, non per quello che concerne la bellezza del posto, ma perché diversa dalla canonica idea di hotel.
Vi parlerò della Masseria Torre Coccaro di Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.

La Masseria, tipica costruzione pugliese consistente in una fattoria fortificata, è circondata da una vasta tenuta  dove fanno bella mostra di sé piante ed alberi tipici della Puglia, ulivi secolari in testa.
Infatti, le torri di difesa incorniciano un paesaggio rurale, che vi condurrà tra i sentieri alla scoperta di tutti gli angoli della struttura, tra i quali l’orto botanico e l’antico frantoio, risalente al 1200.

L’Hotel, come è facile immaginare, è espressione di una perfetta fusione tra un mondo antico e rurale, fatto di duro lavoro quotidiano, e una rivisitazione in chiave moderna, che nulla sottrae alla magia del posto, regalando però una vacanza ricca di comfort.
Le camere sono site all’interno della tenuta, alcune si affacciano sull’antica aia, altre sul mare, altre invece sono stare ricavate in antiche grotte, come la Suite Aranceto. 

Il massimo del comfort con piscina privata riscaldata ed idromassaggio, camino in pietra , zona salotto e letto, tv satellitare e connessione wi-fi.
La masseria offre la possibilità di usufruire di ben quattro ristoranti, tutti riforniti di cibi pregiati acquistati sul territorio locale: Il ristorante Egnathia, che vi offrirà la tipica cucina del mediterraneo da gustare  nella sala ricavata dall’antica stalla, oppure sotto il pergolato o sulle terrazze. Il Cabana, a bordo della piscina e il ristorante Le Palme che offre una cucina moderna. Infine, il Coccaro Beach Club, sito sul mare che propone specialità di pesce, sushi e oyster bar.
Da ultimo, il Centro Benessere, interamente ricavato nella pietra, vi offrirà la possibilità di arricchire lo splendido soggiorno con dolci coccole per il vostro corpo e per il vostro spirito.


Come si fa a non volerci fare una capatina, eh?

Nessun commento:

Posta un commento