Pagine

20/11/11

Charme & Relax di Teresa Mincione - DELAIRE GRAFF LODGES & SPA ... UN NATALE SPECIALE ALL’INSEGNA DEI COLORI DELL'AFRICA.

Se provassimo a pensare al Natale in maniera diversa? Sono sicura che non indovinerete mai cosa sto per proporvi. Che il mappamondo giri amiche mie,il Natale si colora d’Africa! Invece di avvolgevi in coperte di pile tra un film di folletti e un bel panettone, provate ad immaginarvi nel pieno di un trattamento regale in una delle SPA più belle al mondo. Invitante vero? DELAIRE GRAFF LODGES & SPA è l’angolo di paradiso in cui poter trascorre le nostre giornate natalizie.
 Immerso nel cuore dei vigneti di Stellenbosch, la bella “città delle querce”, la tenuta spicca sotto non pochi aspetti:natura, cultura, cucina e per i premiati vini. Tutto diventa arte qui! I giardini sono curati da Keith Kirsten, il “giardiniere preferito del sud Africa”che con il suo tocco ricrea, 365 giorni l’anno, la flora locale tra piante indigene e arbusti particolari. Il design è firmato David Collins, genio londinese d’interni che tra una stanza e l’altra genera in ogni spazio un ambiente mozzafiato che incanta occhio e spirito.

Residenza di lusso certo, ma soprattutto una struttura che fa suo il concetto di sostenibilità utilizzando materie prime di qualità in piena armonia con la natura.

 Anche il ristorante Indochine con vista mozzafiato della table mountain, racconta una cucina asiatica fusion attraverso prodotti elaborati esclusivente da aziende biologiche per consacrare il cibo al buon vivere.Piscine, lodge con sale da pranzo private adornate da camelie e gelsomini, area pilates.

Per finire la strabiliante SPA fiore all’occhiello al mondo che con i suoi trattamenti personalizzati e con l’approccio olistico rende tutto imparagonabile. Pensate ai giochi di colori dell’Africa..le tonalità di rosso del tramonto che si fondono con il verde della vegetazione .. e ancora i profumi degli oli.

Voglio farvi sognare ancora un pò e allora pronto un pacchetto d’ispirazione natalizia:massaggio di 90 minuti a due varianti, silent night con camomilla selvatica e vetivert oppure alba chiara con eucalipto per risvegliare i sensi. Muoviamo il nasino come in "Vita da Strega" e forse .. chissà un desiderio sotto l’albero potrà avverarsi!

Teresa

2 commenti:

  1. Muovo il mio nasino da circa 20min ma mi ritrovo sempre qui a sognare grazie a te!
    Non vedo l'ora di conoscere il posto in cui ci porterà il tuo magico mappamondo.... :))))

    RispondiElimina
  2. Ciao Joy,il viaggio è un'esperienza meravigliosa che arricchisce anima e corpo a prescindere dal tempo di durata. Con la mia rubrica cerco di farvi scoprire e provare emozioni attraverso posti meravigliosi in cui il relax e lo charme sono i punti di riferimento. Insomma la mia stella polare.. nessun buon viaggiatore può dimenticare di guardarla.

    Teresa

    RispondiElimina