Pagine

11/03/12

Charme & Relax di Teresa Mincione - La Pazzia- Giri folli all’ICE HOTEL di JUKKASJARVI



Siamo entrate in un nuovo mese care Amiche! Se è vero che tra pochi giorni l’odore di primavera pervaderà i nostri sensi stuzzicando la nostra voglia di partire e rilassarci, è pur vero che c’è un detto che dice: “Marzo pazzerello esce il sole e prendi l’ombrello”. Un noto cantautore avrebbe detto “ I so pazz, i so pazz”… Pino Daniele per intenderci. E se il tema della pazzia ricorre tra le nostre rubriche della settimana, oggi voglio provocare un po’ della vostra care viaggiatrici lontane e vicine. Portarvi lì dove forse quasi nessuno ha mai pensato andare se non preso da un attacco di ... curiosità. Mettiamola così. Mettete quanto di più caldo è in vostro possesso in valigia che si parte verso il freddo!! Voliamo a 200 km a nord del del Circolo Polare Artico presso l’ICE HOTEL di JUKKASJARVI ( paesino vicino Kiruna) noto a tutti per essere il più grande albergo costruito in toto con blocchi di ghiaccio e neve del fiume Torne.

 E’ gettonatissimo, tutto sembra esser stato costruito per un set di una pellicola Fantasy. Quasi quasi sembra di vedere folletti e gnomi spuntare da ogni angolo. Tutto è trasparente, ogni cosa porta con se il fascino dei cristalli. Come in una galleria d’arte al solo entrare si resta incantati , ogni stanza è un’opera unica che varia di anno in anno.





 Dalle camere da letto a quelle da pranzo, le sale d’ intrattenimento e il famosissimo Absolut Icebar ..tutto è cristallizzato. Dal 9 dicembre fino al 14 Aprile è possibile godere dello splendido ed unico spettacolo naturale dell’aurora boreale. Colori che si alternano nel cielo immersi in un silenzio polare che renderà unico il viaggio e la nostra esperienza. Visto che siamo in tema di cose folle e pazze, nulla apparirà strano, neanche la cappella di ghiaccio appositamente costruita per la celebrazione di matrimoni sotto zero! Se l’amore resisterà a queste temperature allora si che sarà quello vero! Scherzo! Vi immaginate stese  in un caldo e lussuoso sacco a pelo termico in una camera glaciale interamente contornate da ghiaccio? Beh il risveglio al mattino sarà dolce giacchè ci sarà il servizio in camera con tanto di bevanda calda ai mirtilli rossi. Dopo? Una bella sauna rigenerante nell’altra parte dell’hotel. Se non è follia questa.

Teresa

Nessun commento:

Posta un commento