Pagine

02/03/12

Event di Mirko Rambone - matrimoni (im)possibili- Intervista a Paolo Sfarra, Shu Uemura make-up artist


Oggi abbiamo intervistato per Voi Paolo Sfarra, make-up artist del noto brand giapponese Shu Uemura http://www.shuuemura.com/. Insieme al nostro ospite vi presenteremo come si sviluppa il make-up giapponese, quale ruolo svolge il make-up artist e le bizzarre richieste delle donne nel loro giorno speciale: il loro matrimonio!


1) Collabori da diversi anni con la prestigiosa ditta giapponese "Shu Uemura"  raccontaci quali sono le usanze nel make up di questa affascinante cultura
 
Alla base del trucco per il maestro Shu Uemura c’é la cura della pelle. Quindi, consiglio sempre la pulizia con olio ed in seguito l'applicazione di una crema, adatta al proprio tipo di pelle. 
In merito alla tradizione giapponese sul make-up, si riprendono alcune fasi del rituale del tè: Sono rimasto moto colpito quando mi hanno mostrato i varil tutto studiato nei minimi particolari, creando al tempo stesso una naturale armonia.  Del resto, il mio ruolo di make up artist è paragonabile ad un pittore che necessita di una tela liscia per aver una migliore tenuta del colore sulla tela.

2) Trovi a volte dei legami difficili tra colore, forme e pelle del viso con gli strumenti che hai a disposizione (fondotinta, ombretto…)?
 
Per noi professionisti non ci sono molte difficoltà perché riusciamo a miscelare e creare diluendo tra loro colori e toni di fondo. Conosco i colori della pelle ed i volti delle donne e so come rendere felice una donna. 

3) Oggi noi parliamo di matrimoni (im)possibili, pensi che ci possa essere una difficile correlazione tra quello che è il trucco di  beauty routine e quello adatto ad un giorno speciale come il matrimonio?

Di norma si opta per un trucco molto semplice che riesca a valorizzare il volto. Anche se negli ultimi periodi le richieste per il giorno del "si" sono cambiate. Le donne hanno imparato ad osare di più.

 4) Quali sono state le richieste più bizzarre fatte da donne per il loro matrimonio?
 
Molte sono state le richieste strane per il giorno del matrimonio e tante sono le idee confuse che hanno sul concetto di make up. La richiesta più' strana è stata quella di una sposa che mi ha chiesto un trucco molto forte, ovvero un occhio totalmente nero con applicazione di ciglia folte e rossetto rosso fuoco lucido: premetto si sposava alle ore 13:00 del mese di Luglio.
 

 



 
 Mirko Rambone
 
 
 
 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento