Pagine

04/09/12

Deshabillée di Chiara Nespoli - Se porti una Hermès e non raccogli la pupu del tuo cane, credimi, non sei una gran signora!!



La scena è da brividi: sulla blasonata croisette di Cannes una gran bella signora, sui quaranta ben portati, con un’eccellente piega stile Vogue biondo platino, un incantevole abitino di chiffon verde acqua, una splendida birkin Hermès color ghiaccio, porta a spasso con disinvoltura la sua barboncina cotonata e merlettata rosa shocking, quando la cagnetta (com’è naturale che sia) decide di far i suoi bisognosi a pochi passi dal tappeto rosso. La bella signora, con estrema faccia tosta, finge che nulla sia accaduto e guarda avanti …. Bhè vi immaginate se proprio la biondissima protagonista incappasse più avanti con il suo griffatissimo sandalo in un “regalino” del genere? Credo che la sua espressione di onnipotenza subirebbe un duro colpo!
Ebbene riflettiamo insieme su cosa significhi e cosa comporti essere una vera signora e dunque,
comportarsi come tale.
In primo luogo avere rispetto per sé e per gli altri comporta guadagnarsi stima ed è nell’eleganza dei modi di fare e di pensare che si misura l’eleganza dell’animo, non si può pensare che l’apparire sia la chiave dell’essere! Nel caso descritto sopra: avere un cane è meraviglioso rende sicuramente migliori e più felici, è tuttavia il caso anche di prendere piene responsabilità degli impegni che ciò comporta e far pulizia è un segno di civiltà! Perchè se si pensa che abiti griffati, auto di rappresentanza, gioielli sbrilluccicanti facciano di voi superdonne vi sbagliate di grosso, la forma è nulla senza la sostanza! Sono la gentilezza, la delicatezza, la bellezza di un sorriso gratuito, l’umanità e la cura degli altri a tingere di veri colori l’anima.Perché come dissè il grande artista Totò: Signori si nasce! E la Signora di cui sopra non lo nacque!

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento