"Success is to know something that nobody else knows". EM/ME is focused on the creation fashion outfit in order to inspire new trends. EM\ME has been created since 2009 from Academic volunteers such as one Professors, two PhD students and other postgraduates students. Follow me on twitter @emmemag; facebook @emmemag; pinterest @veronicasq, and instagram @veronicasq
31/01/12
Deshabillée di Chiara Nespoli - Eravamo quattro amiche al bar ….
….. che non volevano cambiare il mondo, ma semplicemente plasmarlo un po’ a modo loro!
Col parafrasare la famosa canzone di Gino Paoli, dalle indubbie nobili ispirazioni, intendiamo in realtà trattare di come le conversazioni tra amiche si rivelino in momenti salva-vita per molte ed in più di un’occasione. http://www.youtube.com/watch?v=Q6qag9Y_2RA
Da sempre condannate dall’universo maschile come inutili pettegolezzi frivoli, le conversazioni tra donne svelano spesso dei sapori molto più profondi, in quanto rappresentano momenti talvolta davvero importanti a vario titolo: sfogo personale, confronto sistematico, pseudo seduta clinica (solo in casi particolari), relax. Varie sono le argomentazioni trattate perché il bello delle donne è che sappiamo sempre essere multi-tasking e pronte a calarci in diverse situazioni, capaci di passare dall’ammirazione per l’ultima collezione Chanel ai problemi del viver quotidiano in pochi secondi.
Talvolta c’è chi sostiene che i forti legami tra donne possano influenzare negativamente i rapporti sentimentali, soprattutto se in fase nascente, in quanto si è soggetti a giudizi e critiche che arrivano da voci piuttosto altisonanti, tuttavia l’esperienza insegna che in realtà è solo una questione di fiuto …. O meglio che il fiuto femminile (quando il cuor non è coinvolto) inganna raramente e dunque le nostre amiche possono rivelarsi dei preziosi segugi ed essere in grado di captare delle evoluzioni prima che le stesse si presentino.
Un’altra caratteristica delle conversazioni al femminile è il loro valore “pratico”, nel senso che contrariamente a ciò che affermano i luoghi comuni, dopo due ore di scambi con le amiche di sempre si è pronte a prendere le decisioni più importanti della nostra vita, perché quando l’amicizia è vera, i loro occhi sono gli specchi in cui dobbiamo guardarci, le loro bocche ci danno tutte le risposte, anche quelle che non vorremmo udire, le loro anime si uniscono alla nostra e la sorreggono e conducono verso campi floridi.
Dunque lasciate pure che mariti e fidanzati pensino ciò che vogliono, noi sappiamo per davvero quanto quattro chiacchiere, un caffè o un buon thè siano salutari!
Chiara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento