Equilibrio,
Dettaglio, Racconto e Ricerca! Ecco le quattro parole magiche che fondono
insieme arte e imprenditoria e che costituiscono il motore di un nuovo progetto
tutto da scoprire. Arteingenua è il nome dell’associazione culturale che si è
lanciata nell’impresa insieme alla Saottini, una concessionaria di svariate
marche automobilistiche di Brescia. Lo spirito dell’iniziativa si può ben
comprendere dalle parole della stessa Beatrice Saottini: “Per leggere la contemporaneità e poter immaginare il
futuro dobbiamo conoscere più linguaggi in modo da poter interpretare meglio i
cambiamenti, sempre anticipati dall’arte. In un momento come questo di
incertezza proporremo al pubblico strumenti per cercare di orientarsi, avere un
ventaglio di possibili letture del mondo che possano aprire orizzonti nuovi e
contribuire ad una nuova coscienza collettiva”.
Nei prossimi mesi, ovvero fino a novembre prossimo la sede
della concessionaria ospiterà diversi artisti che per l’occasione allestiranno
anche alcune delle loro opere.
Il fine degli incontri tuttavia è consentire
all’artista di farsi conoscere in primis e poi, di poter vincere un premio in
denaro attraverso un voto anonimo dei clienti del Gruppo e dagli utenti del web
Sempre i vertici della Saottini affermano: “Il mondo
dell’impresa, generalmente troppo appiattito sui temi della produttività e del
profitto, può attingere dall’universo intellettuale degli artisti ottenendone
una chiave di lettura capace di riportare il nostro Paese verso una fase di
crescita e di rinnovata speranza. Arte "come albero di trasmissione"
con il mondo, come ingrediente innovativo del nostro fare impresa, come
antidoto al declino”.
Per votare e conoscere le date dei prossimi eventi, visitate
il sito della concessionaria: http://www.saottini.it/LiveArt.aspx
Nessun commento:
Posta un commento