Non vi nascondo che ci sono giorni in cui tale pensiero mi attanaglia ed i momenti passati ad ammirare pensierosa l’armadio sono quelli più filosofici della mia giornata!
Naturalmente per quanto l’armadio sia strapieno e tutti i trend del momento siano all’interno, manca sempre qualcosa: l’abitino color pesca appena comprato è un po’ elegante, il top con le balze si intona bene al jeans bianco, ma il jeans bianco avrebbe necessità di una sistemata, la gonna a fiori pare evidenziare i fianchi, etc etc … dunque, morale della favola, un guardaroba stracolmo, ma mai nulla da indossare, perché manca proprio (ma sempre) quel capo lì, che cerco, ma non trovo!
L’unico pensiero che può rincuorare tale attenta, ma infruttuosa ricerca è la possibilità di ritrovare un pomeriggio in cui fare shopping sia l’attività trainante, per tutte le fashioniste incallite come la sottoscritta poi, si apre un periodo in intensa meraviglia: la stagione dei saldi, momento in cui tutte le energie fisiche e mentali vanno spese alla ricerca dell’affarone, dunque si è pronti a scrutare anche l’ultimo scaffale del centesimo negozio purchè si trovi ciò che si cerca.
.. e rappresentano attimi di pura felicità riuscire ad acquistare il capo, fuori budget, osservato da inizio stagione e ritrovato al 50%!
Amare la moda rappresenta una sorta di droga da cui è davvero difficile fare a meno, un tunnel che una volta imboccato non lascia vie di uscite e il sentirsi bene ed esprimere se stesse anche attraverso il proprio vestiario è senza dubbio un modo per comunicare ed affermare la propria personalità.
Diamo libero sfogo quindi al nostro io e cerchiamo di coinvolgere anche il nostro partner nelle nostre clamorose esperienze d’acquisto, così riusciremo magari a non alleggerire eccessivamente il nostro portafoglio, ma il loro!
Nessun commento:
Posta un commento