Pagine

26/05/11

Tacchi a Spillo di Marina Marino - Denim


Cari lettori, come tutti avrete già ben notato quest’estate c’è stato un imponente ritorno del denim nelle sue più svariate sfaccettature…dalle scarpe, alle borse, agli accessori.
Oggi voglio parlarvi della “CAMICIA IN DENIM”, must degli anni ottanta, oggi ritorna sulle scene……..;La ritroviamo in versione strizzata ma anche più comoda, a manica lunga, corta o smanicata, dai diversi lavaggi.
Ma quello che più interessa è il prezzo, e allora mi domando:”Quanto dovrebbe costare una camicia in denim?”
C’è chi ritiene che perché possa parlarsi di vero denim, ci si deve affidare a marchi quali: LEVI’S, DIESEL.
Ma io non condivido questo pensiero, ma anzi credo ci siano anche marchi low cost che producono un denim più che decente e che hanno confezionato camicie in demin  poco costose e molto carine;
Come non citare i modelli confezionati da Zara e H&M !E ancora mi domando: come indossare una camicia in demin?

Certo, si tratta del capo sportivo per eccellenza, ma non per questo deve essere indossato solo con i jeans o short, io la vedrei indossata anche con pantaloni dal taglio classico e addirittura in aggiunta a vestiti da sera per sdrammatizzarli con tacco alto o infradito…….
La scelta è ardua ma se posso darti un consiglio, vi direi:”OSATE………!”

2 commenti:

  1. Credo che la domanda più giusta da fare non sia "Quanto deve costare?" ma "Quanto deve durare?"..
    nella odierna moda "usa&getta" dove a dettar legge sono le blogger con i quotidiani post di outfit e i vari Zara,H&M,Mango, si dimentica il suggerimento del vecchio zio Ralph (Lauren) per cui un buon capo è quello che non dura una sola stagione. Oggi che sembriamo tutte/tutti appassionati di moda e usciamo dai vari lowcost store con l'ennesima maglietta in offerta, ci ritroviamo armadi pieni di abiti di bassa fattura e di cotonenoncotone! E' veramente questa la moda che vogliamo??solo per poter dire di essere cool dobbiamo acquistare un qualcosa di denim slavato che poi in realtà è solo mal tinto?? e purtroppo oggi "la marca" non è più simbolo di affidabilità dei tessuti...dovremmo essere noi ad aprire gli occhi quando acquistiamo, il denim è veramente destinato a durare nel tempo, un buon prodotto è un buon investimento (chi non ha utilizzato "IL giubbino di jeans" per svariati anni in passato?) ma non riduciamo tutto a una questione di prezzo, sono sicuro i soldi che muovono l'industria della moda ma non sono solo quelli che dovrebbero muovere noi giovani donne negli acquisti.
    PS. la camicia in denim con gli accostamenti giusti è un vero passaparout, confermo la possibilità di mixarla a mìse più eleganti, io l'ho indossata ad un matrimonio su un vestito da sera corto e non c'è stato niente da ridire ;)

    Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, grazie per aver letto e commentato il mio articolo. Hai ragione che la qualità dei capi conta, ma come hai detto anche tu la marca non è sempre sinonimo di qualità.
    Pensa che la mia prima camicia in denim l'ho acquistata quando avevo dodici anni in un piccolo negozio di periferia e l'ha indosso ancora oggi, pur avendola pagata all'epoca solo ventimila lire....
    Comunque mister LAUREN ha sempre ragione pur se anche il suo cotone non è più quello di una volta!

    Seguici ancora saluti Marina

    RispondiElimina