Pagine

17/02/12

Event di Mirko Rambone - Carnevale a Venezia


Dall’11 febbraio 2012 è iniziato il carnevale. Maschere colorate, travestimenti eccentrici e grandi effetti scenici. Tutti amano travestirsi per poter sentire un nuovo carattere della propria personalità attraverso il costume che si decide di indossare. Ed ecco che anche quest’anno Venezia si trasforma in una festa di colori e musica.

Infatti, dall’ 11 al 21 febbraio,  verrà presentata a Venezia la nona edizione del festival del cortometraggio e del micro metraggio. Il video concorso "Francesco Pasinetti"  presenterà il miglior video del "Carnevale Segreto", ovvero filmaregli aspetti più originali e meno conosciuti del Carnevale Veneziano.
Il concorso è aperto a tutti quelli che hanno voglia di partecipare. I cortometraggi devono avere durata non superiore ai 15 minuti. Le sezioni: "I giovani raccontano gli anziani" e "Adolescenza, come sopravvivere?" sono riservate alle scuole medie superiori, alle accademie e alle università. Il miglior corto verrà proiettato all’ interno del Venice film meeting in occasione della mostra del cinema 2012. 



Inoltre, anche quest’ anno verrà premiata la maschera più bella del carnevale 2012 ed il costume più originale. Domenica 19 febbraio verrà assegnato Il gran premio finale rappresentato da due cofanetti Box for you offerti da Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento