Pagine

31/10/11

Fashio Food di Tonia Credendino- L'haute couture e la gastronomia


Amiche … avete mai pensato di unire la moda di lusso con l'arte culinaria?
Qualcuno sembra proprio di si, l’opera fotografica di Fulvio Bonavia esplora le corde più sensibili dell’animo femminile, unendo, nella sua ultima produzione fotografica dal titolo A Matter of Taste, cibo e accessori moda.
Fulvio Bonavia è un giovane fotografo che è riuscito a scalare le vette più prestigiose della sua carriera in breve tempo e con grandi risultati. Le sue opere fotografiche sono già state esposte a Parigi e Hong Kong e la lista dei premi vinti non lascia dubbi sulla sua reputazione professionale.
La sua carriera inizia come graphic designer ed illustratore per poi dirottare tutta la sua creatività nella fotografia e nelle sue forme più originali e più elaborate. Numerose campagne pubblicitarie per automobili sono state disegnate da lui e svariati fotomontaggi sono usciti dalla sua immaginazione florida.
L'opera che ancora oggi, a distanza di più di un anno, lo consacra agli onori della cronaca  è "A matter of taste", un libro fotografico che unisce il mondo della moda a quello del cibo. Gli accessori per l'abbigliamento femminile sono stati interpretati da Bonavia giocando sul doppio senso della parola "gusto". I prodotti alimentari più semplici si trasformano in veicoli di gusto estetico.

 I mirtilli formano una decorazione perfetta per la pochette da sera, la mia preferita… vado pazza per i frutti di bosco….e ancora, due melanzane diventano ballerine romantiche da mettere ai piedi,


un bracciale di caramelle addolcisce la mise più giovanile e un cappello di carciofi rende unica la testa di un sportiva avventuriera, non manca nemmeno la copia d'autore, la borsa di Hermès in parmigiano e tante altre idee bizzarre e divertenti.

L'artista ha voluto celebrare l'haute couture e la gastronomia con una collezione fotografica ironica che paragona il cibo ai beni di lusso più ambiti e allo stesso tempo avvicina la moda ad un concetto più genuino, una bilancia concettuale creativamente rappresentata nelle opere di Bonavia.











Che idea super ghiotta…..voi quale mangereste…. ops volevo dire indossereste??

Tonia

Nessun commento:

Posta un commento