Pagine

04/03/12

Charme & Relax di Teresa Mincione -matrimoni (im)possibili- GIBILTERRA:OLTRE LE COLONNE D’ERCOLE UN GRAND HOTEL & SPA …


Care amiche, come sposare un Breakfast con un Desayuno? Porridge, uova sode e tè all’inglese su di un versante e chocolate caliente y Churros sull’altro. “Impossibile est” avrebbero sentenziato  i latini, ma ogni matrimonio (im)possibile nasconde le sue chiavi di volta.  Uno strano e insolito sodalizio quello che intercorre tra la Spagna e un pezzo di Gran Bretagna lontano dalla patria. Curiose? Senoras y senores aquì que Gibraltar … o GIBILTERRA che dir si voglia.  Secondo il mondo classico, qui  finiva l’universo conosciuto: le tanto narrate Colonne d’Ercole (alias lo stretto omonimo). 

Poche le frontiere come queste al mondo.  In una manciata di metri il cambiamento è totale. Sino alla piccola città di La Linea de La Concepcion è tutto spagnolo, poi tutto diventa inglese. Lingua, colori, stile di vita latino cedono il passo alla rigorosità prettamente British. 


Come sotto l’effetto di un incantesimo lo Spanish diventa British: cabine telefoniche rosse, autobus a due piani… orari di chiusura non più tardi delle 5:30 del pomeriggio. Se in India son sacre le vacche, qui sono sacri i macachi,  perché la leggenda vuole che finchè ne resta uno vivo Gibilterra resterà inglese.  


A pochi chilometri dalla city o ciudad che a piacer la si chiami, ad attenderci il Gran Hotel Elba Estepona Thalasso & Spa…  fantastica struttura per godere in pieno relax la nostra parentesi fuori casa. 


Progettata in stile tradizionale con dei bellissimi balconi  che si affacciano sulla spiaggia, offre  un tocco di moderno  per non dimenticare mai confort e  lusso in ogni particolare. Relax e tranquillità i punti di forza in ben oltre 1400 m2 dedicati alla SPA. Una miscela di classicismo e modernità tutte a nostra disposizione. Massaggi, saune, bagni turchi a sazietà.  Per i nostri pranzi e le nostre cene ben quattro ristoranti a deliziare palati e sensi … sempre se non siamo in giro per la ciudad tra uno scatto e un altro. Plaza de Toros è vicinissima . L’Imbarazzo della scelta cadrà anche sul dove tuffarsi per prima.. piscina coperta o scoperta? Magari in quella scoperta per un relax-moment sorseggiando un  drink a bordo piscina. Che ne dite? Un tuffo assieme?

Buona vacanza a tutte ….  e occhio ai macachi!

Teresa




Nessun commento:

Posta un commento