Pagine

29/08/12

Dettagli di Raffaella Maiullo - Home tree home!


casaecologica2.jpg


casaecologica3.jpg


Per tutti gli amanti della natura, che amano vivere con ogni comodità e non vogliono rinunciare a quello che offre una casa è nato il perfetto compromesso tra paesaggio e insediamento umano. L’azienda britannica BlueForest ha creato la casa dei vostri sogni! Si chiama EcoPerch e a prima vista pare sia stata sputata fuori dalle ambientazioni del Signore degli Anelli. Molto simile alle abitazioni degli Hobbit della Contea. Ci si aspetterebbe che da un momento all’altro spunti fuori Bilbo con dell’erba pipa e i capelli scompigliati; eppure non stiamo parlando di un film. 
La casa è costruita con materiali ecocompatibili, per gran parte legno ed è stata studiata per ospitare fino a quattro persone, sfruttando ogni spazio disponibile senza compromettere il confort e la funzionalità della stessa. 
La ditta è in grado di assemblarla in cinque giorni lavorativi escludendo il volo dall’Inghilterra. Tra l’altro potrete scegliere se far poggiare la casa a terra o adagiarla su un albero. Dopotutto non è (stato) il sogno di tutti noi? Un rifugio, uno studio, un ufficio alternativo, un antro della meditazione e altro ancora… o più semplicemente la casa che rispetta la natura! Ecco il contatto: http://www.blueforest.com/

28/08/12

Two days for Notting Hill Carnival

Yesterday and last sunday, in London a lot of people has celebrated Notting Hill Carnival. It is the largest festival celebration of its kind in Europe. Every year the streets of West London come alive, with the sounds and smells of Europe’s biggest street festival.
The Carnival Bands is started from around 9am on Sunday 26th August and the same time on Monday 27th of August. Sunday is Children’s day and Monday is Adults day. The Carnival parade completed its procession by 7pm.


 Notting Hill Carnival is a vivid spectacle of fantastic live music ranging from reggae to dub to salsa, soca floats, steel bands, uplifting beats, jerk chicken and fried plantain food stalls plus much more.
See you next Carnival!!!

27/08/12

Fashion Food di Tonia Credendino - Scoppia l'insalata-mania



C’è chi lo fa per motivi dietetici, chi a scopo depurativo, chi per tenersi leggero e chi semplicemente perché gli piace. E’ l’insalata-mania, scoppiata in pausa pranzo a Milano, da sempre fucina di nuove tendenze, ma pronta ad allargarsi anche ad altre città d’Italia. Al punto che sono nati locali specializzati, le “insalaterie”, dove ci si può comporre un piatto green personalizzato secondo il principio del pick and mix.
A una base di insalata verde di vari tipi si aggiungono altre verdure a piacere: pomodori, mais, carote, cipolle, peperoni, ceci, fagioli, germogli, noci. Come ingredienti proteici, a disposizione tonno, formaggio, crocchette di pollo, mentre i vegetariani possono aggiungere tofu,
seitan o hamburger di soia.

A tutta insalata dunque fuori casa ma anche in casa. Con questo caldo, poi,  fa benissimo ma a furia di mangiarne può risultare noiosa. Allora vi propongo un giro tra Francia, Spagna, Grecia e perché no, Messico per insolite insalate ottime anche come proposta composita per una cena molto originale. Per dare un tono francese all'insalata  classica, infatti, basterà aggiungere una mela croccante cruda e a cubetti e della pancetta precedentemente passata in padella. Grandi insalate francesi quelle con formaggio, preferibilmente il roquefort e le noci unite magari a delle spinacine fresche o a un'insalata tradizionale, condita però con mela cruda, stavolta a fettine, e paté.
Ma torniamo in Italia per un’insalata da preparare per molti invitati riuniti in un pranzo all'aperto è l'insalata di pollo che però io vi consiglio di grigliare assieme alle verdure. Grigliate dei petti di pollo, delle zucchine, melanzane, peperoni, tagliate tutto a striscioline, unite dei pomodori concassé, del prezzemolo tritato con un po' d'aglio, succo di limone , olio pepe e sale. Lasciate riposare e marinare e poi servitela, meglio se fredda. In questo caso al posto della solita maionese che diventa stucchevole avrete comunque ammorbidito il pollo con il pomodoro e il limone eppure vi resterà croccante allo stesso tempo.
Tonia

26/08/12

Charme & Relax di Teresa Mincione - PHUKET: SPORT ACQUATICI E IMMERSIONI AL VILLAGE COCONUT ISLAND



Care ragazze, questa settimana voglio portarvi lì dove il sorriso dona il nome alla terra. Phuket è la nostra fermata. Chiamata non a caso “Terra del sorriso”, ne dona uno a chi arriva e ne regala un altro a  chi va via. Un luogo dove pace, tranquillità e benessere sono i 3 punti cardine del giorno, mentre invece appena scesa la notte, tutto cambia aspetto: si cede il passo ad uno sfrenato divertimento.

 Il nostro soggiorno è presso il lussuoso Village Coconut Island, moderna struttura dotata di una spiaggia tranquilla, di comode  suite e di ville con piscina privata. Tantissimi i servizi dell’hotel, tutti nel pieno rispetto della natura come le bici e il kayak. La maggior parte delle sistemazioni include una piscina all'aperto e una vasca idromassaggio nel giardino privato per dare al tempo un sapore più dolce. Potrete tenervi in forma presso il centro fitness e i campi da tennis, e le più sportive potranno osare  l'escursione di un giorno sulla Rang Yai Island. Le amanti dell’acqua  potranno praticare svariati sport acquatici, tra cui pesca e immersioni. 







Il Tamarind Restaurant propone specialità alla griglia e pietanze occidentali da gustare ammirando le spettacolari viste sul mare o nella privacy della vostra villa. Per quante desiderano un’atmosfera più soft e romantica il ristorante sulla spiaggia sarà all’altezza delle aspettative.  Non bisogna fare altro che cedere al relax ragazze! Vi lascio alle vostre .. tentazioni e come diceva Oscar Wilde “l’unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi”. 
Teresa

24/08/12

Event di Mirko Rambone - Il Barbeque


Estate, che caldo ! Si ha voglia di stare all’ aperto. 
Ecco come preparare un saporito barbeque…

Che sia a pranzo oppure a cena un buon barbeque è un abitudine che ha origine in america. Come sappiamo negli States le case sono strutturate in modo che tutte le villette abbiano un giardino o un terrazzo.
Questa è un abitudine del tutto amichevole e non richiede un look particolarmente elegante. Al contrario sono ben graditi ospiti come familiari o amici che abbiano piacere a trascorrere un pomeriggio a contatto con la natura e all’aria aperta. 
Il bbq può essere di carne, pesce e/o verdure ed è del tutto gradita una partecipazione attiva di tutti gli ospiti. La carne deve avere una cottura media e potrete accompagnare il buffet con  un allegra scelta di contorni misti oppure un insalata. I tovaglioli ed i piatti devono essere colorati e di carta, non di plastica. Renderanno la nostra tavola più allegra e colorata.  Per quanto riguarda i vini, sono una bevanda che accompagnano tutti i tipi di cibi. Portateli in tavola a temperatura ambiente. Assicuratevi che ai vostri vicini di casa non arrivino fumi o odori dal vostro giardino e se è il caso invitate a partecipare anche loro.

Mirko

23/08/12

Tacchi a spillo di Marina Marino - “YELLOW SUMMER”



Sicuramente il colore di questa calda estate è il giallo, declinato in tutte le sfumature, dal giallo fluo a quello limone a quello mimosa….
E’ il colore più allegro per eccellenza che mette allegria e trasmette vitalità, per questo non potete farvi mancare qualcosa di giallo, da un semplice accessorio, ad un abito sfolgorante…..


E voi di che giallo siete?

22/08/12

Dettagli di Raffaella Maiullo - L’uomo che sa far cantare il vetro


 



Quanti di voi guardavano assiduamente Heidi da bambini? Io la adoravo! La Bambina temeraria con i capelli neri cortissimi, che tra le altre cose ho portato anche io per un po’ della mia vita, giusto il tempo di far sperimentare sulla mia testa le tecniche apprese dalla migliore amica di mia madre alla scuola da parrucchiera… ad ogni modo mi ricordo che una delle puntate che preferivo, anzi che preferisco è quella dell’arrivo della nonna:
Sedute a tavola per la cena, dove regna il silenzio, la nonna chiama il maggiordomo Sebastiano per farsi portare calici d’acqua tutti di misure diverse. Rivevuto il tutto, la nonna incomincia a suonarei calici. 
La prima volta che l’ho visto ho voluto subito provare e ho costretto la mamma a tirare fuori tutta la cristalleria per esercitare il mio nuovo gioco che coi modi di una quattrenne non regalarono quelle dolci melodie che mi aspettavo. Le stesse dolci musiche le ho risentite da un certo Robert Tiso (http://www.roberttiso.com/), un cristallo fono, che con molta probabilità da piccolo non avrà visto la puntata di Heidi e comunque è riuscito a fare quello che volevo io ugualmente. 
L’arte di suonare il vetro è antichissima. Già in Persia nell’undicesimo secolo venivano studiati alcuni strumenti rudimentali di vetro seppur perfettamente accordati. Ne deriva un suono talmente dolce e soave che è impossibile non socchiudere gli occhi e farlo permeare dentro di noi! Non è un caso se questo tipo di effetto acustico viene anche conosciuto come “il canto degli angeli”. Il signor Tiso è nato in Inghilterra nel ’68 e dopo alcuni anni di lavoro all’estero ha deciso di stabilirsi proprio in Italia, nel Padovano per l’esattezza. Oggi si esibisce per un pubblico sempre più vasto e oltre a suonare numerosi brani classici si è cimentato anche con pezzi più moderni ma meravigliosamente eseguiti come Yesterday e la colonna sonora de “Il padrino”. Eccovi un link per sentire con le vostre orecchie di cosa sto parlando! http://www.youtube.com/watch?v=EgoaehDEBrU&feature=relmfu

Su, correte a prendere un po’ di bicchieri e provate a diventare suonatori di vetro! 

Raffaella

21/08/12

Deshabillée di Chiara Nespoli- Voglio andare a vivere in campagna ….. o forse no!!

Causa stress, derivato da traffico, caos, iper affollamenti nei centri commerciali, aria malsana, qualche volta si sente la necessità di cercare un po’ di disintossicazione nel verde e dunque benvenute passeggiate nei prati, abbuffate negli agriturismi e corse a cavallo. Il sapore della campagna è davvero pregevole, se ben strutturato, ma subentra, poi, in ogni caso la personale attitudine su come svolgere le proprie giornate e come impiegare il proprio tempo libero. A mio parere dopo un paio di giorni, ciao ciao campagna, bentornata mia cara città! Si perché respirare aria pura, andare in cerca di funghi, trottare a cavallo (forse questa è l’attività che mi spiace meno!), partecipare a sagre caratteristiche ha il suo fascino, ma per breve tempo, dopo è molto più forte l’avversione agli insetti, che facilmente si incontrano, il desiderio di rimettere il tacco 12 e le gonne a balze e merletti (davvero poco indicate in suolo campestre) e riorganizzare un aperitivo cool con gli amici.


 



Alla casa in campagna io non ho dubbi, preferisco un panoramico attico in centro ed è pur vero che il traffico, il caos e lo smog sono duri da digerire, ma l’indole modaiola e casinara alla fine la spunta e la tanto odiata città, dopo ben poco, fa sentire la sua mancanza. Le vecchie, ma care abitudini sono davvero dure da archiviare!  

Chiara

20/08/12

Fashion food di Tonia Credendino - Chandon “All‐American 
Summer” Special Edition Bottle


"Per festeggiare l’estate American Heritage Chandon, e Butterfly Cannon hanno  creato una bottiglia estiva in edizione limitata, ispirata dal grande" All-American Summer ".





Avvolta dalla testa ai piedi nel classico rosso, strisce bianche e blu, evoca il classico stile Hamptons-yachting. Butterfly Cannon ha progettato in edizione limitata anche ghiaccio-bucket, asciugamani, borse, sedie a sdraio e carretti di gelati .
L'estate americana si apre, dunque con la bottiglia di champagne Chandon che celebra la stagione in un modo molto patriottico. Una edizione limitata, dal look “preppy and playful”, perfetto per feste all’aperto, calamita per incontri speciali.

L'estate americana fa il  pieno di Brut Classic, che, secondo il Wine Spectator, è fresco e vivace, con aromi di mela verde, cannella e vaniglia che portano a fare appello a sapori di frutta tropicale e piccante anice


Tonia