Pagine

30/06/12

Wellness e fitness di Luigi Manna- Noi amiamo, sappiamo, conosciamo... il nostro benessere

In questo post vorrei lasciare una raccolta di pensieri, convinzioni ed intenzioni per essere sempre in forma e senza malattie. Godere, quindi, di un benessere psicofisico e di un corpo magro e tonico.

Noi non ci faremo abbindolare dai tanti prodotti artificiali e industriali che troviamo facilmente in tutti i supermercati. Conosciamo bene i pericoli del mangiare, bere e spalmarsi addosso sostanze create in laboratorio. Cercheremo di procurarci il cibo quanto più naturale possibile ed eviteremo come la peste tutte le sostanza chimiche che, se non ci viene di mettere in bocca, non dovremmo spalmarci neanche sulla pelle!

Noi che conosciamo la nostra genetica e sappiamo da dove veniamo, eviteremo di mangiare alimenti che il nostro corpo gestisce male e non tollera. Il nostro orologio biologico è settato ad almeno 10.000 anni fa e tutti gli alimenti che abbiamo imparato a coltivare e/o i derivati dalla pastorizia fanno a cazzotti con i nostri geni ed il nostro apparato digerente! Eviteremo quindi i cereali, i legumi, il latte ed i suoi derivati.

Noi, dalla semplice osservazione della nostra anatomia, sappiamo che il nostro corpo è fatto per muoversi, camminare, fare scatti, arrampicarsi, saltare e spostare pesi! Anche se al giorno d'oggi la comodità dilagante ci propina uno stile di vita pigro ed opulento, lo combatteremo con allenamenti mirati ed intelligenti! Alleneremo il nostro corpo con esercizi che replicano i movimenti che facciamo da sempre, eviteremo, quindi, per la maggior parte delle volte gli esercizi guidati dalle macchine che appunto sono poco naturali!

Noi riconosciamo il valore nutrizionale assoluto dell'acqua! Sappiamo che il resto delle bevande sono state inventate dall'uomo per inebriarsi il cervello o per il semplice sfizio di bere qualcosa di diverso! Riconosciamo però che l'alcol è un veleno, anche se ci dicono che il vino e la birra fanno bene, sappiamo che ce lo dicono per vendere questi prodotti! Siamo anche a conoscenza che lo zucchero aggiunto agli altri ingredienti artificiali sono la base di tutta una serie di bevande che sono dei veri killer per la salute ed un fisico magro e asciutto! Madre natura, poi, ci ha dato la frutta con tutte le sue sostanze preziose da mangiare e non da bere attraverso succhi di frutta dove quest'ultima quasi non esiste! In poche parole berremo solamente acqua!

Noi riconosciamo i progressi della medicina e della scienza e siamo pronti ad attuare modifiche ai nostri comportamenti nel momento che questi abbiano documentato delle migliorie di prestazione e benessere! Siamo invece contrari all'uso sfrenato e senza senso della farmacologia fine a se stessa! Non crediamo infatti che una molecola creata in laboratorio per curare un sintomo sia la soluzione per il problema medico a monte! Questa è follia! Sappiamo che le aziende farmaceutiche, quotate in borsa, devono fare profitti ed i profitti si fanno con le persone malate! Non c'è nessun interesse a risolvere la patologia a monte, altrimenti i farmaci a chi li vendono? Conosciamo, invece, tantissime sostanze naturali, quindi non brevettabili, che risolvono e prevengono migliaia di problemi di salute. Mangiare sano ed integrare in modo intelligente è sicuramente l'approccio che garantisce una vita lunga ed in salute!

Noi amiamo avere una vita piena di interessi, ma siamo consapevoli che i ritmi frenetici della vita odierna ci uccidono lentamente! Amiamo lavorare ed essere d'aiuto agli altri, ma rispetteremo il nostro corpo concedendogli il giusto riposo e relax fisico e mentale. Dormiremo le giuste ore di sonno che rifocillano il nostro organismo, almeno 8, ed osserveremo durante le giornate delle brevi pause dagli impegni familiari e lavorativi! Staremo attenti a non avere il cortisolo alto e godremo dei silenzi e dei momenti di meditazione soli con se stessi! Così come daremo molta importanza alla nostra famiglia! Sappiamo che a qualcosa dobbiamo rinunciare, ma a noi interessa vivere sani ed a lungo e non necessariamente correre dietro alle futilità ed al vil danaro!

Noi sappiamo che la funzione fa l'organo, sappiamo che usare bene il proprio corpo conserverà nel tempo le caratteristiche uniche e fantastiche del nostro organismo! La sedentarietà dilagante e devastante odierna ci pone in conflitto con la natura stessa della nostra anatomia e fisiologia! Siamo fatti per muoverci e non per stare seduti 14 ore al giorno tra ufficio e televisione! Non possiamo cambiare tutte le regole lavorative odierne ma ci organizzeremo la giornata affinché nella nostra agenda operativa ci sia almeno un ora al giorno di movimento programmato! A casa, all'aperto o in palestra metteremo sempre come priorità il movimento!

Sono sicuro che mettendo in pratica queste regole tutti possono nuovamente godere di un corpo sano ed in forma, tutti possono perdere gli odiosi chili di troppo, tutti possono nuovamente godere di buona salute. Leggilo e dimmi cosa ne pensi , se possiamo inserirlo .

Luigi Manna

29/06/12

Tacchi a spillo di Marina Marino - MAN FASHION WEEK



E’in corso la fashion week maschile a Milano, dove sono state  presentate le prossime collezioni  spring\summer del 2013….
In passerella riecheggia una esasperata ricerca di eleganza un po “DANDY”, non troppo ricercata e impostata, un eleganza un po’ trasandata ma di grande effetto che rende gli uomini realmente maschili perché la troppa pignoleria nel vestire deve essere esclusiva prerogativa del genere femminile….


Da LUIS VUITTON un uomo consapevole ed estremamente elegante nel suo doppiopetto blu;


Da YUSHI YAMAMOTO,fashion designer estroso per natura, uomini guerrieri in una giungla metropolitana.
E voi quale stile preferite? Cosa vorreste vedere addosso al vostro uomo?
Ditemi la vostra baci a presto 

Marina

28/06/12

La moda grida forza Azzurri

Anche la moda stasera grida forza azzurri. In attesa della partita vi presentiamo la collezione by Alcott. Ecco cosa indossare stasera. E Forza Azzurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!



forza azzurri

27/06/12

Dettagli di Raffaella Maiullo - Signor Ho tempo da vendere


Lo ammetto. Questa settimana ho completamente dimenticato il pezzo e così ho costretto ancora una volta Veronica a temporeggiare e me stessa a sbrigare un argomento da sottoporvi per premettervi ancora una volta di seguirmi. Mi seguite? Chissà quanti sarete o se in realtà non sarà nessuno e sto solo costruendo castelli sulla sabbia. Qualunque sia il responso ora mi accingo a raccontarvi una storia che è veramente bella e che il caso e la fretta di questo moemento hanno voluto ricondurmi alla mente, magari in futuro potrei riportare qualche cosa di più dettagliato o magari di meglio costruito su di lui o magari no ma ora voglio solo dirvi che per me il suo nome è: "signor Hotempodavendere". E' così che si è presentato la prima volta. Quando un giorno accompagnai in una pausa dallo studio, mia zia, a domandare per la riparazione di una vecchia bellissima pendola di mogano. Lui era seduto cavalcioni su uno sgabellino tutto nero e armeggiava in un meccanismo piuttosto complesso con due cacciavite che parevano bisturi. La stanza era piuttosto singolare e accoglieva un sacco di orologi, di tutte le razze: grandi, piccoli, enormi, belli, rotti... c'era una piccola radio e un lettore di cassette che girava e rimandava indietro la voce di un narratore. Riconobbi indistintamente che stava leggendo Pasolini e così senza che me ne rendessi conto pronunciai "Pierpaolo", per quel mio vizio di chiamare tutti per nome, anche i poeti e i cantori. L'uomo mi sorrise ma non disse nulla. Una volta illustrato i guai della pendola lui annuì e con un gesto della mano indicò di portarliela ma senza proferir parola. Pensa addirittura fosse muto ma per pudore non dissi nulla. A quel punto mi resi conto che eravamo di troppo, aveva bisogno di concentrazione per la sua operazione delicata e potreste voi immaginarvi un dottore che disquisisce con altri pazienti mentre opera? Ma la tentazione di restare era forte. Il giorno seguente ci tornai e con ogni buona intenzione gli chiesi se qualche volta, se a lui stava bene, avrei potuto andare lì per trascorrervi un po' di tempo. Lui si voltò e mi disse proprio: "Io, signorina, ho tempo da vendere!" e nella mia ignoranza chiesi se voleva essere pagato. Lui si abbandonò a una grassa risata e mi indicò una poltroncina verde acido, rivestita di velluto a coste. E da quel giorno la poltroncina mi è molto, veramente molto familiare. Eccovi la storia del signor Hotempodavendere ed spero vogliate scusare la mia maledetta capacità di non ricordare mai nulla. 

Con affetto e dedizione la vostra Raffaella

26/06/12

Deshabillée di Chiara Nespoli - Italians do it better!





Ogni qualvolta, che sia in occasione dei mondiali, delle Olimpiadi o degli europei, come in questo caso, insomma ogni qualvolta la nazionale di calcio scende in campo, in Italia si respira un forte senso di appartenenza e di orgoglio nazionale. Il tricolore sventola con orgoglio dalle finestre e tra le mani dei bambini e quando vi è una vittoria di rilievo si scende in strada a far festa.
Evitando gli eccessi è senza dubbio bello sentirsi uniti all’insegna dell’amor di patria, in quanto i sentimenti nazionalistici non sempre sono diffusi e soprattutto quando si inneggia al tricolore spesso accade che non sia solo il pallone il centro dell’attenzione, ma si rinnova l’interesse per tutto il meglio del made in Italy.
 
Il pensiero va immediatamente alla moda, alla gastronomia ed alla buona cucina, che sono indubbiamente i sigilli della Penisola, che garantiscono qualità, eccellenza, perfezione.
Ma a quanto pare l’onor di patria è mantenuto anche da un altro attributo, indenne al passare del tempo, ossia l’ardore e le innegabili capacità seduttive degli uomini italiani: il mito del latin lover, capace di incantare la sua donna con romanticismo e pathos ed in grado di legarla a se grazie alle sue doti di amatore sarebbero attestate e confermate, al punto che, anni fa, la sessuologa  svedese Milena Ivarsson ha consigliato alle sue pazienti un po' depresse di passare due settimane in Italia.
A tal punto molte connazionali potrebbero obiettare che anche nel nostro splendido Paese il romanticismo non è poi così diffuso e che gli uomini diventano sempre più mammoni o bamboccioni, tuttavia bisogna riconoscere loro doti di ironia, stile, dialettica, eloquenza che pochi altri hanno e se la mitica Madonna, negli anni Ottanta, affermava con fermezza: Italians do it better, bhè, direi, che dovremmo crederle. 

25/06/12

Fashion Food di Tonia Credendino - Wedding Cake il nuovo libro di Letizia Grella



Da circa un anno in Italia è scoppiata la moda delle torte decorate alla maniera americana; i materiali sono gli stessi di sempre, ma le architetture e le decorazioni diventano ardite e spettacolari.

E qual è tra tutte la torta per eccellenza, quella con la “T” maiuscola, quella che tutte le donne sognano sperando che sia speciale e assolutamente indimenticabile?
È la torta Wedding, ovviamente, quella per il giorno più bello della loro vita, la protagonista assoluta del matrimonio, ed io ne so qualcosa.
La mia torta!

Per la prima volta in Italia una cake designer si cimenta nella difficile impresa di rappresentare in un unico volume la quint’essenza delle torte matrimoniali realizzate e decorate alla maniera italiana. Decorazioni tessili morbide e fluttuanti, tanto da sembrare seta, zampilli di luce tanto luminosi e preziosi da sembrare gioielli, ornamenti floreali così ricchi che quasi se ne percepisce il profumo. 
Dopo il successo di “La Torta che Vorrei“, presentato alla Feltrinelli di Napoli a fine scorso anno, Letizia Grella, sposa un nuovo progetto editoriale,  voluta da Rossella Guarracino (Malvarosa Edizioni) e ci propone un nuovo libro che attraverso splendide fotografie, a cura di Enzo Rando,  conduce passo, passo nella realizzazione di una vera torta matrimoniale.
Presso la F.lli Casolaro Hotellerie, Cira Lombardo Wedding Planner, madrina ed organizzatrice impeccabile dell’evento presenta il nuovo ed attesissimo libro della “signora delle torte” Letizia Grella.
“Wedding Cakes”, un libro prezioso, raffinato ed elegante, dai colori candidi e dalla grafica estremamente seducente che accompagna il lettore in un mondo fatto di meravigliosi decori, di gusti speciali e di aromi impareggiabili, è diviso in quattro macro sezioni, ciascuna delle quali composta da tre torte per spaziare tra gusti e stili diversi.
Le torte sono rigorosamente accompagnate, oltre che dalla consueta descrizione dei passaggi di decorazione, anche dalle ricette degli impasti e delle creme. Tra le ricette di base, una succulenta attrazione per gli appassionati: per la prima volta l’autrice rivelerà il segreto per montare una torta all’italiana in più strati.
E, per gli appassionati del web, la possibilità di scaricare i video delle lavorazioni attraverso un codice abbinato al volume: http://www.malvarosaedizioni.it




24/06/12

Charme & relax di Teresa Mincione - Australia: COCONUT GROVE APARTMENTS PORT DOUGLAS


Concepito come un rifugio paradisiaco, il COCONUT GROVE APARTMENTS PORT DOUGLAS  offre un sorso di tempo sottratto alla normale vita quotidiana. Situato nella cosmopolita Macrossan Street, le incantevoli viste bucoliche che si godono dalle sue terrazze annunciano la presenza di monti e foreste pluviali. Qui il tempo a nostra disposizione potrà esser goduto attimo per attimo ed in piena privacy in uno dei 33 appartamenti glamour che caratterizzano l’intero complesso.   
 Ogni appartamento, interamente concepito in un’ottica di lussuoso relax, vanta la piacevolezza di una spa personale nonché di una riservatissima piscina termale. Come meta di vacanza, Port Douglas è in una classe a sé stante: un paradiso indimenticabile  per il relax dei visitatori più esigenti.  Boutique chic, ristoranti cool a livello internazionale e celebri campi da golf fanno da filo conduttore a quello che è lo spirito del complesso. Pace, privacy, professionalità, questi i perni su cui poggia la filosofia della struttura.   



All'interno di Coconut Grove, il tempo sarà dimenticato! Ci pensate? Intere giornate trascorse tra rilassanti bagni e trattamenti naturali,che goduria! Gli appartamenti sono completamente indipendenti con cucine spaziose e  attrezzate di ogni confort. Un enorme area con televisori al plasma, sala da pranzo,  grandi terrazze ove poter approfittare di un  barbecue sotto copertura in legno bio renderanno il nostro soggiorno una favola.  


 C'è  tutto e di più per una vacanza davvero memorabile! Persino un enorme campo da golf per gli amanti dello sport! Port Douglas è anche un punto strategico  per escursioni alla Grande Barriera Corallina (snorkeling e le immersioni sono facilmente reperibili). Possibili anche dei charter di pesca privati ​​e 4 ruote per avventurarsi  attraverso la foresta pluviale. Per gli ospiti che soggiornano durante il fine settimana,  è prevista una visita ai famosi mercati di Port Douglas: domenica mattina è un must! Buon relax e … nonfateci troppo l’abitudine.

Teresa