"Success is to know something that nobody else knows". EM/ME is focused on the creation fashion outfit in order to inspire new trends. EM\ME has been created since 2009 from Academic volunteers such as one Professors, two PhD students and other postgraduates students. Follow me on twitter @emmemag; facebook @emmemag; pinterest @veronicasq, and instagram @veronicasq
23/06/12
Wellness e fitness di Luigi Manna- Ridurre il colesterolo? ecco il rimedio
Gran parte della popolazione italiana, per non dire mondiale, soffre di colesterolo. La causa di tale male deriva da una vita frenetica, da pranzi fuori casa, da cibi acquistati nei fast food.
Principalmente, il colesterolo induce al sovreppeso, che, a sua volta, arreca danni al sistema cardiocircolatorio.
A tal proposito, oggi desidero informarvi su cosa è meglio evitare per condurre una vita sana senza farsi mancare i piacere della vita.
Iniziamo con il burro e le uova, che pur se alimenti genuini, sono ricchi di colesterolo e, quindi, è consigliato un consumo sporadico. Tuttavia, bisogna fare una piccola eccezione per le uova, il cui albume è carico di proteine di alto valore biologico e di lecitina, una sostanza dalle proprietà emulsionanti che le permettono di formare una sospensione di colesterolo nel sangue evitando che questo vada a depositarsi sulle pareti arteriose.
Un altro alimento da evitare sono gli oli tropicali, utilizzati per esaltare la sapidità di molti prodotti da forno (grissini, crackers, fette biscottate, biscotti, merendine, creme da spalmare, pasticceria, cioccolata ecc.). In particolare, si consiglia di non consumare l'olio di palma, diversamente dall'olio di cocco che contiene un particolare tipo di grassi saturi (a media catena o MCT) che non influenzano i valori di colestero.
Quindi. imparatevi ad amare e limitate il consumo di alimenti ricchi di grassi saturi.
Luigi Manna
Etichette:
colesterolo,
dieta,
fast food,
healthy,
mc donald,
pilates. wellness,
subway
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento