Pagine

30/09/12

Charme e relax di Teresa Mincione - Nizza in belle epoque:il Negresco Hotel



In pieno stile francese e con uno sguardo verso la Costa azzurra, Nizza conserva sempre quel fascino inspiegato di poche città nel mondo. Il suo nome deriva da Nikaia, che a sua volta deriva dal greco Nike, vittoria. La dimora di charme di questa settimana, care ragazze, è l’Hotel Negresco, sofisticata struttura in stile Belle Époque. Sorge proprio sulla spiaggia e direttamente sulla Promenade des Anglais e gode di una strabiliante vista sulla Baie des Anges. Potremo coccolarci con sistemazioni personalizzate negli arredi, e incantarci con preziosi pezzi di stili Luigi XIII e Art Déco.




Inaugurato nel 1912, si fregia di una preziosa collezione di tele rare, da ben quattro secoli. La hall offre uno spettacolo magnifico: la cupola di cristallo toglie il fiato a chi curiosamente alza lo sguardo verso l’alto. In suite il lusso regna sovrano. Marmi, oggetti d’arte, sculture e moquette il tutto esaltato dalla vista mozzafiato sul Mediterraneo. Il ristorante Le Chantecler e la Brasserie La Rotonde propongono cucina gourmet, mentre il bar Le Relais, in stile inglese, serve vari tipi di drink. Le serate trascorreranno piacevolmente nell’assaggio di wine & food d’eccellenza. Siamo in Francia e le bollicine sono la specialità. Un bel brindisi è sempre quello che ci vuole!  Per tenerci in forma avremo ingresso libero in palestra, ma per l’irrinunciabile tintarella lo stabilimento balneare privato sarà a nostra totale disposizione. Per le amanti dei verdi campi e palline bianche, il campo da golf più vicino è a Mougins. “ Chi segue uno sport si diverte, chi lo pratica si svaga, chi si applica davvero gioca a golf” diceva Bob Hope.  C’è chi ama incantarsi dinanzi un paesaggio perdifiato, chi deliziarsi tra massaggi e creme e chi tra  un bel drive in pieno silenzio. Qualsiasi cosa potrà darvi un sorriso qui troverete quello più bello .. 

Alla prossima …

Teresa
 

29/09/12

Wellness & fitness di Luigi Manna - Digiunare per dimagrire. Poveri illusi


Se pensi che il digiuno per dimagrire sia una strategia vincente, pensaci di nuovo. Quello che, infatti, capita spesso è che si pensa che per velocizzare il raggiungimento di un obiettivo oppure per compensare delle abbuffate, non mangiare per un certo periodo di tempo sia la soluzione giusta.

Il nostro corpo “ragiona” sempre come se fossimo rimasti a centinaia di migliaia di anni fa. Nel caso del digiuno, farà scattare una serie di meccanismi per preservare energia che saranno assolutamente deleteri per il tuo obiettivo: quando non mangi il tuo organismo si organizza per risparmiare energia, riducendo il metabolismo e andando ad intaccare la massa magra. Ciò significa che, nel caso si verifichi questo scenario, diventa per te molto difficile se non impossibile, perdere peso. Con un metabolismo più lento, non è possibile bruciare grasso senza considerare che la diminuzione della massa magra è quanto di peggio possa verificarsi considerando che appena tornerai a mangiare, i tuoi consumi saranno così bassi che non solo non brucerai grasso ma anzi, accumulerai più facilmente tessuto adiposo. Il corpo, nel caso del digiuno, fa scattare vari meccanismi di emergenza che hanno l’obiettivo di mantenerti in vita: ovviamente non può sapere che il cibo è abbondante e che sei solo tu che te ne stai privando per un certo periodo di tempo. Questi meccanismi sono proprio ciò che ti impedisce di perdere peso ed anzi, come abbiamo visto, rischi di peggiorare la situazione.

Spero quindi che ti sia un pò più chiaro ora perchè digiunare non sia esattamente la cosa migliore che tu possa fare per perdere peso. 


Luigi Manna
Personal Trainer Service.

28/09/12

Event di Mirko Rambone - Food is fashion





Quest' anno voglio parlarvi di un' iniziativa proprio in concomitanza con la settimana della moda milanese: si tratta dell'evento "Food is Fashion" (www.foodisfashion.it), caratterizzato dall'incontro del mondo del food con quello femminile. Durante la settimana della fashion week (19-25 settembre) sono state distribuiti dei veri e propri kit di sopravvivenza con cibo e bevande per chi, come le fashion blogger, non hanno mai un minuto per fermarsi. Quest'anno sono state proprio le fashion blogger che hanno fatto da testiomonial alla parte serale del "Food is fashion" in Porta Ticinese, 76. Circa sette fashion blogger hanno organizzato ogni sera un aperitivo tematico dedicato all'universo femminile, presentando trend, mostre fotografiche, party neo-retrò e dolci dj set. 



Inoltre, la prima serata dell'evento ha visto come protagoniste le Penthouse Girls. Cinque ragazze: Beatrice, Ida, Paola, Sara e Silvia (http://www.penthousegirls.it) che interpretano attraverso l’aiuto di un team di creative tutto al femminile il proprio modo di vivere, di vestire e pensare alla moda utilizzando dei  manichini by ABC Mannequins (www.abcitalia.it). Per chi, invece, è stato pigro e non ha partecipato alla fashion week, può ancora "rifarsi" partecipando alla:


Penthouse Sales @NASTRO SAY YES

Powered by Nastro Azzurro


Domenica 30 settembre dalle 12.30 alle 21.00

Via Corsico,3 (Naviglio Grande) Milano.
Mirko

27/09/12

Tacchi a spillo di Marina Marino - Come scegliere l'abito giusto per ogni occasione!



Quando è in  vista un evento a cui dobbiamo partecipare, inizia il panico e la prima cosa che esclamiamo è:”non ho niente da mettere!”, apriamo il nostro armadio che solitamente trabocca e ci sembra vuoto, allora usciamo per guardare un po’ le vetrine, giusto per farci un idea, ma un per la crisi, un po’ per scarsità di idee e suggerimenti proprio non riusciamo a trovare niente che fa al caso nostro.
Che fare allora….rinunciare all’invito o cercare un outfit  andando sul sicuro?
Tutte le donne sanno che indossare un TUBINO NERO, significa essere sobrie, eleganti ed essenziali. Ma se lo troviamo spezzato, cioè gonna a tubo e top giro manica, addolcito da un fiocco in vita e morbido sui fianchi, allora il gioco è fatto!


Con un completo del genere non è necessario neppure giocare troppo sugli accessori, soprattutto se si ha poco tempo, basta una collana di perle e qualche brillante, se lo si ha a disposizione.
Scarpe…….?
La scelta è molto personale, io ad esempio, non disdegno una semplice ballerina di vernice, in qualsiasi colore , ma anche un open toe, o un semplice decolté dalla suola rossa (beato Loboutine).
Cosa ne pensate?
Ricordate questo articolo in quei giorni di buio totale, mi raccomando!
 


Baci a presto Marina