Pagine

04/01/13

Il canto di Natale di C. Dickens al teatro il Pozzo e il Pendolo


 Paolo Cresta e Carlo Lomanto

Il pozzo e il pendolo una delle storie più conosciute di Daniel Poe che a Napoli dà il nome ad un piccolo teatro nel centro storico http://www.ilpozzoeilpendolo.it.
Il teatro nasce come galleria del Giallo e del Mistero alla fine del 1999 per poi divenire, attualmente, anche Teatro di Ricerca nel campo della grande letteratura. Oggi conta due sezione: una dedicata al Teatro/Racconto, un’altra interamente dedicata ai giochi gialli: dalle Cene ai Weekend con Delitto passando per i format di The Game e Jack che hanno fatto letteralmente impazzire i napoletani. 
In occasione del periodo natalizio, incluso il giorno della "befana", il teatro diventa un salotto di altri tempi in cui ognuno rivive la magia del Natale attraverso la storia del Canto di Natale di Charles Dickens recitato da Paolo Cresta con i suoni di Carlo Lomanto.  
Poltrone rosse con plaid in tinta, "assggi" di noci, pandoro\panettone, struffoli, cioccolatini, cioccolata calda e vin brulé rendono il tutto molto familiare e natalizio.
La storia riporta non solo un racconto ma anche un periodo della vita di Dickens che per far fronte alla sua povertà scrisse una storia che potesse essere raccontata, da lui stesso, nei salotti più in vista della nobiltà londinese. La sua idea ebbe tanto successo che in poco tempo riuscì a migliorare la sua situazione economica. Ed ad oggi a noi a riportare il vero spirito del Natale.


al Pozzo e il Pendolo a Napoli dal 22 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 Eventi a Napoli



Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/eventi/teatro/canto-di-natale-il-pozzo-e-il-pendolo-22-dicembre-2011-6-gennaio-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.napolitoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

Nessun commento:

Posta un commento