Pagine

31/07/11

Fashion Food di Tonia Credendino - Milla Jovovich volto del Calendario Campari 2012 per "riflettere"


 (ANSA) - ROMA, 22 LUG - Milla Jovovich, la modella attrice e cantante ucraina, divenuta celebre grazie a Luc Besson che l'ha voluta per il suo "Il quinto elemento", sarà il nuovo volto del Calendario Campari 2012, immortalata dal fotografo Dimitri Daniloff.

Il Calendario Campari è ormai "un piccolo lusso collezionabile per i pochi fortunati che lo ricevono, ed è un tributo alle bellissime donne ed i fotografi internazionali che lo portano alla vita ogni anno" come lo descrive il gruppo Campari, anche se nel 2011 il ruolo era stato affidato per la prima volta ad un uomo, Benicio del Toro.


La partecipazione di Milla Jovovich segna il grande ritorno a una protagonista femminile che segue le orme di alcune delle donne più belle del mondo che con la loro presenza hanno reso indimenticabili le pagine dei precedenti calendari: Salma Hayek, Eva Mendes, e Jessica Alba.

Il Calendario Campari è distribuito in "edizione limitata di 9999 copie", ma gli scatti saranno poi visibili anche sul sito della Campari group, come tutti quelli degli anni passati (http://is.gd/Kufn1r).
Milla Jovovich ha così commentato il suo ruolo nel Calendario Campari 2012: "Quando ho saputo dell'invito a diventare la protagonista del Calendario Campari ero entusiasta e molto onorata. Il Calendario Campari è rinomato per la sua incredibile qualità artistica e fotografica, per non parlare degli straordinari personaggi che mi hanno preceduta. Sono certa che il pubblico sarà affascinato da questa edizione. Costringerà tutti a fermarsi e a riflettere".

Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, ha aggiunto: "Il Calendario Campari è famoso per i ritratti forti e passionali dei suoi protagonisti. L'ispirazione e lo stile delle immagini del 13mo Calendario confermano che Milla e Dimitri sono stati la scelta giusta. Ogni anno creiamo un oggetto unico per tutti gli amanti di Campari. Per il 2012 abbiamo superato noi stessi spingendo la creatività dove mai l'avevamo spinta prima d'ora".

Le immagini del calendario saranno rivelate all'evento red carpet che avrà luogo il prossimo autunno.




 Tonia Credendino

30/07/11

Wellness e Fitness di Luigi Manna - I segreti per una pancia piatta


Cari amici\he di EMME, cercate alimenti nutrienti, ma gustosi che favoriscono la perdita di grasso? Allora seguite il consiglio del vostro Personal Trainer, dopo l'allenamento provate a bere un frullato di proteine del siero del latte che forniscono tonnellate di nutrienti, per riparare e costruire i muscoli. Non ci credete? Provate a mangiare alimenti come lo yogurt ( magro senza zucchero ) insieme ad altri latticini, sono una fonte perfetta di calcio. Il calcio previene la perdita ossea. Il siero invece, aiuta la ricostruzione muscolare.
Ed ora preparatevi un buon frullato!


Luigi Manna P.T.M.F.S.

29/07/11

Tacchi a Spillo di Marina Marino - ITALIAN STYLE

Cari lettori, questa settimana voglio parlarvi di una nuova icona di stile che sta spopolando in America, e inizia a farsi conoscere anche qua in Italia;sto parlando di OLIVIA PALERMO, e subito sono chiare le sue origini italiane. Divenuta famosa grazie ad un reality di successo “THE HILL”, dove collabora con il magazine ELLE, è diventata famosa per il suo stile e il suo gusto in fatto di moda;Certo la ragazza ne capisce e ha anche molte conoscenze ma secondo me non è abbastanza per lavorare in un giornale di tale calibro. Infatti non a caso, molti non la ritengono all’altezza e il suo carattere forse a volte un po prepotente ha fatto si che “non abbia attorno a se molti ammiratori…..


La moda è stile, ma lo stile rispecchia anche la personalità che risulta algida e distaccata contraria alle sue origini spiccatamente italiane;per cui se posso darti un consiglio OLIVIA:”scendi dal piedistallo e sii più affabile altrimenti il tuo stile sarà appannato e si ricorderanno di te solo come quella che si chiama come la moglie di braccio di ferro……, alla prossima baci


Marina

28/07/11

Event di Mirko Rambone - Skin degli Skunk Anansie all’ ‘’ Ischia Music Conference summer 2011 ‘’

Sabato 30 luglio dalle h 18.00 partirà l’ attesissimo evento creato da till-late Campania ed Ischia Eventi al parco naturale NEGOMBO di Lacco Ameno. L’ ‘’ Ischia Music Conference 2011 ‘’ .

L’ Evento prevederà la partecipazione di: Dr Feelx voce from Chiambretti Night. Vari Dj con performance di circa trenta minuti l’ una e star nazionali e internazionali … e poi l’ attesissima Skin, ruggente e raggiante voce degli Skunk Anansie, famoso gruppo inglese capeggiati da Skin. La band, ha lanciato in orbita album di
successo come: ‘’ Paranoid e Sunburt ’’ del 1995, ‘’ Post Orgasmic Chill’’ del 1999 e ‘’ Wonderlustre’’ del 2010. Le coreografie degli artisti e ballerini provengono dal Qi clubbing di Brescia che renderanno ancora più coinvolgente e memorabile l’ evento. Allora è tutto pronto, sotto le mille luci di Ischia stiamo tutti aspettando quest’ evento con ansia! E che sicuramente porterà all’ Isola Verde un tocco di brio e tante, ma tante emozioni.
Mirko

27/07/11

Dettagli di Raffaella Maiullo - Felicità intraviste...

La scorsa settimana ho deciso di recarmi a Firenze per cercare di capire cosa fare della mia vita dopo la maturità ma più che trovare una strada mi sembrava di aver perso anche quel misero sentiero che stavo percorrendo. Tra file interminabili alla segreteria dell’università, caldo asfissiante alternato a gelate repentine e tante, tante, tantissime “passeggiate”, per usare un eufemismo ho perso solo il mio tempo.
Devo dire che è stato veramente logorante non riuscire a concludere nulla o quasi nulla e così mi sono messa l’anima in pace e, trolley alla mano, sono ritornata a casa. Tre ore di treno interminabili con l’i-pod che dopo dieci minuti si è scaricato… ero veramente entrata in uno stato di nervosismo fuori dal comune. Ho divorato una confezione di mikado e sfogliato una rivista che aveva lasciato lì qualcuno, una di quelle che in condizioni normali non mi azzarderei nemmeno a toccare e tra la trama della prossima puntata di Beautiful e la ricetta dell’insalatona super dietetica dell’estate sono arrivata a Napoli, finalmente. Mi sentivo veramente male e appena scesa dal treno il mio unico desiderio era quello di tornare a casa mia ma poi ho sentito piangere una signora e voltandomi l’ho vista abbracciare un bambino e subito dopo una ragazza che erano nel mio stesso vagone. Istintivamente ho sorriso anche io perché erano veramente bellissimi e poi guardandomi intorno la scena si ripeteva con soggetti e modalità diverse ma ovunque c’erano persone che si stringevano la mano, si abbracciavano, si baciavano, si correvano incontro. In un attimo ho dimenticato tutta la mia amarezza per un futuro che non si sa dove e come troverà modo di esistere, ero felice per loro, per me che di lì a poco avrei fatto lo stesso con il mio papà che era venuto a prendermi. Col senno di poi ho capito che sono i rapporti umani a salvarci, a renderci vivi, a darci coraggio per affrontare le cose. Ognuno di noi è pieno di problemi ma come diceva Aristotele, se un problema ha la soluzione perché preoccuparsi? Se invece non ce l’ha preoccuparsi è ugualmente inutile. Perciò cercherò di godermi queste pseudo vacanze alla ricerca del miglior futuro possibile tanto ci sarà sempre qualcuno ad aspettarmi alla stazione… comunque vadano le cose.

26/07/11

Deshabillée di Chiara Nespoli - Flirt estivi: amori, passioni, cuori, batticuori...


Da quindicenni gli unici vocaboli coniugabili con le giornate estive erano: cuori, rubacuori, amori, bollori; passando gli anni molto è rimasto immutato, ma l’atteggiamento delle donne verso la stagione estiva degli amori sembra essere mutato, passando dalla serrata caccia del partner ideale alla consapevolezza della stagionalità degli incontri.  L’aitante istruttore di surf, l’esperto maestro di sci, il barman dalle movenze così sensuali, stuzzicano intensamente le fantasie che, nella calda stagione, sembrano avere una florida riscoperta, tuttavia spesso tali belle emozioni potrebbero essere rovinate dall’incombere della nostra petulante ragione e razionalità. Si perché talvolta noi donne crediamo che il motore pulsante di ogni relazione debba essere forzatamente l’amore supremo (sentimento puro, più unico che raro, davvero difficilissimo da rintracciare), perdendoci così le belle gioie che la passione sa dare. Gli incontri, gli appuntamenti, i ritrovi estivi vanno in direzione completamente contraria, in genere, al per sempre e si nutrono degli adesso, perché sono fatti di attimi, di momenti, che vanno presi al volo, senza troppi turbamenti, senza troppi rimpianti, perché quel che accadrà non è affatto prevedibile.  Sono tanti i buoni insegnamenti che un incontro estivo può regalarci: fuori dal nostro Paese o dalla nostra Nazione, è facile scoprire nuovi “usi e costumi” o modi di intendere e percepire la sessualità diversi dai nostri, che potrebbero fortemente intrigarci.  L’importante  è godersi l’esperienza e “portare a casa” il risultato ottenuto, senza farsi fare troppi scherzi dalla Maestra Ragione, mandiamola  un po’ in vacanza … non potrà che farle e farci bene!!


http://www.youtube.com/watch?v=H7Sg3UKdaEc&ob=av3n


Buone vacanze,

Chiara

25/07/11

Fashion Food di Tonia Credendino - Madame Pommery & Madame Clicquot..

Archiviati i festeggiamenti per il bicentenario della Perrier-Jouët, questa settimana vi presento altre due maison che in terra di champagne rappresentano allo stesso modo longevità e innovazione.

Oltre ad essere le più grandi case di bollicine al mondo, hanno in comune l’essere state guidate da due grandi donne, madame Pommery e madame Clicquot entrambe rimaste vedove molto giovani e che hanno saputo con determinazione e vivace energia affrontare la sfida della gestione e dell’evoluzione.“Fare” e “essere” si fondono in Pommery alla ricerca di una visione intensa della vita, una filosofia che caratterizza la Maison Pommery fin dalla sua fondazione, come se l’anima di Madame Pommery fosse rimasta legata per sempre all’attività da lei creata.

Nel 1874 Madame Pommery percepisce che i gusti stanno cambiando e chiede allo Chef de Cave della Maison di ideare uno champagne secco, leggero ed elegante, nasce così, Pommery Nature, il primo “brut” millesimato della storia che diventerà un successo senza precedenti. La finezza e la vivace leggerezza che riuscì a donare ai suoi champagne sono un fil rouge che ancora oggi contraddistingue i prodotti della Maison.

Qualche anno prima, nel 1772, fu fondata la maison Veuve (vedova) Clicquot da Philppe Clicquot-Muiron, ma fu la sua giovane vedova, Madame Clicquot-Ponsardin, la vera artefice dell'espansione e del successo. 

Il Veuve Clicquot Ponsardin Brut detto anche Brut Yellow Label per via della sua elegante etichetta giallo-dorata è uno champagne dal bouquet aromatico netti i sentori di brioche e vaniglia.
Nel 1814 Madame Clicquot sfidò il blocco continentale che paralizzava l'Europa dell'epoca e, riuscì a consegnare i suoi vini a San Pietroburgo. Lo Champagne fu accolto con enorme successo e creò grande fermento nell'aristocrazia russa.
L'evento segnò l'inizio di un fulmineo successo e la Maison continuò a crescere. La presenza di Madame Clicquot nella regione era così forte che ben presto divenne famosa presso gli altri operatori del settore vinicolo con l'appellativo di La Grande Dame de la Champagne.
Da sempre una vera perfezionista, nel 1816 inventò la prima table de remuage, una tavola che inclina le bottiglie, facendo gradualmente scivolare i sedimenti verso il collo della bottiglia, rendendo così lo Champagne limpido e notevolmente più nobile.
Due donne straordinarie a sostegno dell’attuale impegno delle donne nel settore vitivinicolo in Francia come in Italia, eredi di aziende storiche o creatrici di nuove etichette, le Signore sono diventate protagoniste di vigne e cantine.
In alto i calici, dunque: IL VINO E’ DONNA!!

Tonia

24/07/11

Residenza di charme di Giuseppe Musella- Villa Cimbrone Ravello....


Dopo la nostra tappa a Formentera, facciamo ritorno alle nostre dimore di charme approdando a Ravello.
Villa Cimbrone, dimora del XII secolo, è una delle strutture più prestigiose di tutto il Mediterraneo, che la famiglia Vuilleumier, di antica tradizione alberghiera, continua a preservare oggi nel rispetto e nella conservazione degli elementi architettonici e decorativi originali. 
Il connubio tra l’incantevole bellezza di Ravello e la raffinatezza della Villa, costituita dall’edificio principale e dall’immenso parco secolare, ha reso questo posto meta di tanti illustri visitatori tra cui ricordiamo: Foster, Keynes, Virginia Woolf, Churchill e Clinton. 

D’altra parte, la sola visione delle foto è sufficiente per rendersi conto di quanto questo posto possa regalare ai propri visitatori; al riguardo, basti pensare che i giardini, ridisegnati agli inizi del ‘900, sono ritenuti tra gli esempi più importanti della cultura paesaggistica e botanica anglosassone del sud Europa.
Allo stesso modo, l’hotel, un tempo antica dimora aristocratica, non può non togliere il fiato per la ricchezza degli elementi decorativi e per la maestosità degli ambienti. 

Diciannove esclusive camere che potranno soddisfare appieno le esigenze degli ospiti, regalando un soggiorno meritevole di essere ricordato per sempre.
Le suites Iris e Camelia, il cui nome è forma di ossequio ai fiori che impreziosiscono la Villa, sono la manifestazione più esplicita di quanto questo posto possa, senza timori di smentite, definirsi  fiabesco.
La prima di queste, anche detta Greta Garbo perché ospitò la celebre diva, è affrescata nelle tonalità del bianco e del blu e vi accoglierà con il suo pavimento vietrese, il suggestivo soffitto a volte, il camino e l’ ampio soggiorno; il sigillo di tanta magnificenza è costituito dallo splendido terrazzo con panorama sulla magnifica Costiera amalfitana.
Le parole davvero non basterebbero, non vi resta che mettervi in viaggio, cari lettori…

Giuseppe

23/07/11

Wellness e Fitness di Luigi Manna - Dimagrite con il manzo...


I nuovi metodi di allevamento ed alimentazione introdotti negli ultimi 30 anni hanno portato alla produzione di carne di manzo significativamente più magra, con 29 tagli e con un livello di grasso compreso fra quello del petto di pollo e quello della coscia senza pelle, oltre a soddisfare i requisiti del governo Italiano per esser considerati ''magri''. Inoltre, il manzo ha tutte le vitamine e i minerali contenuti nel pollo ( se non di più), oltre ad avere otto volte più vitamine B12, sei volte più zinco e tre volte più ferro, senza contare che vari studi hanno scoperto che aggiungere carne di manzo magra a una dieta bilanciata e povera di grassi riduce il colesterolo ematico quanto il petto di pollo senza pelle. Questo avviene perchè più di metà dei grassi contenuti nel manzo sono monoinsaturi e polinsaturi ( i tipi che riducono il colesterolo), mentre un terzo dei grassi saturi è composto da acido stearico, che non ha alcun effetto sul colesterolo. Per scegliere i tagli più magri, preferite: la lombata di manzo, il filetto, la fesa di vitello e il dietro coscia. Anche la tagliata di manzo e la spalla sono tagli molto magri.

Ed ora tocca voi: desidero darvi i giusti consigli. Volete sapere come fare per eliminare chili di troppo? oppure le classiche maniglie dell'amore? o cosa mangiare per vivere meglio? oppure un dolore alla schiena vi demoralizza ho un rimedio..questo ed altro potete domandarmi. Vi aspetto...

Luigi Manna P.T.M.F.S.