Pagine

23/11/12

Da BATTISTI-MOGOL a MARIA CASSI:Suoni ed Emozioni.

Maria Cassi, attrice fiorentina di grande talento. Nei suoi spettacoli diletta il pubblico con un mix di recitazione e canto, spazia senza problemi da Shakespeare a Lucio Battisiti, da Brecht a Mina, da Peter Brook a Celentano. In lei c' è la commedia dell' arte e lo spleen di certi film di Ettore Scola.

Difatti, dal 7 al 19 Dicembre ha incantato il suo pubblico al Teatro Franco Parenti,Via Pier Lombardo, 14 -Milano, con il suo spirito toscano ironico e dissacrante, irresistibile con la sua mimica inconfondibile, le sue smorfie  i suoi silenzi da clown che sono ormai un cult. 

In questo spettacolo, già alla sua terza stagione, dedicato a Battisti, in scena con il chitarrista Marco Poggiolesi, ripropone pezzi ormai scolpiti nella storia della canzone italiana. Fra evocazione e parodia, fino al grammelot, ma toccando profondità interpretative con la sua personale qualità vocale. 
Riprendendo le parole di Irene Carlotta Cicora (La Nazione): L’artista riesce a cogliere nelle musiche e nei testi di Battisti e Mogol sfumature e profondità espressive di rara comicità e sapiente canto, che spaziano dalla lirica alle suggestioni della poesia.



Mirko




 

Nessun commento:

Posta un commento