Pagine

30/12/12

Charme e relax di Teresa Mincione - Bangkok:Oriental Mandarin, filosofia e arte tailandese in una sola notte

Prima di stappare lo champagne più costoso e brindare al neonato 2013, care amiche, concediamoci gli ultimi scampoli di relax. Anche l’anima vuol la sua parte. Siamo nel Triangolo d'Oro, che  con i suadenti paesaggi collinari resta impresso in memoria per sempre. Chiang Mai, la città chiamata "Rosa del nord", riuscirà a meritare un posto in agenda per ritornarci di nuovo. E ancora: templi buddhisti, mercatini dove acquistare seta, argenti e spezie profumate. Un viaggio alla scoperta della Thailandia in uno degli hotel più lussuosi. Ben 135 sono i suoi anni e nessuno lo direbbe. Classe e charme in ogni angolo ben strutturato.
MANDARIN ORIENTAL è il suo nome. Elegante e di tradizione, è sin dal 1876 che giace incontrastato sulle rive del fiume Chao Phraya. Una dimora di charm in pieno thai-style, con le sue 393 camere e le lussuose suite con tanto di maggiordomo personale.  






 Molte”penne illustri” ha ospitato tra le sue sale: Joseph Conrad, James Michener, Gore Vidal solo alcuni dei suoi grandi. L’arte ha molteplici sfaccettature e in quest’hotel se ne assaggia il gusto in ogni scorcio. E’ diventato il locus di riferimento per quanti appassionati di gastronomia non vogliono mancare alle celebri lezioni di”scuola di cucina e cultura thai” che ivi si tengono. L ’arte continua sin nella SPA dove mani esperte di cultura tailandese offrono massaggi e percorsi. Il tempio di benessere e bellezza orientale. Come non arrivare al capodanno con un sorriso smagliante? Meraviglia delle meraviglie ragazze. Bangkok è magia… e lasciamoci coinvolgere anche solo per una notte, quella più speciale.

Un buon anno a tutti voi.

Teresa


Nessun commento:

Posta un commento