Pagine

04/12/12

Deshabillée di Chiara Nespoli - Babbo Natale e la wishlist


Hai scritto la letterina a Babbo Natale? Che regalo desidereresti trovare sotto l’albero? Qual è il tuo sogno speciale per Natale?
Fin da bambini il periodo natalizio si tinge di una dorata magia, regalata dal fascino etereo dell’avvento e dall’incanto della possibile realizzazione solo e soltanto in questo momento dell’anno dei nostri desideri.
E così di anno in anno la nostra wishlist si infoltisce e cambia decisamente aspetto: io sono infatti passata dalla villa di Barbie alla macchina da scrivere, da un cucciolo ad un cappotto e da un gioiello ad un ciucciotto, ma ringrazio sempre ogni anno Babbo Natale perché legge assiduamente le mie letterine e mi accontenta al meglio possibile e per questo mi sono sempre sentita una gran privilegiata.
Ma se il Natale è proprio il momento idoneo per tirar fuori dal cassetto i nostri desideri, che fine fanno questi stessi nella restante parte dell’anno? Giacciono inascoltati? Accompagnano le nostre giornate e riaffiorano ogni tanto?
 Ebbene per vivere al meglio dovremmo cercare di ascoltarci ed ascoltare un po’ di più, assecondando il nostro innato bisogno non solo di sognare, ma anche di realizzarli talvolta questi desideri.
Non è il consumismo frenato la radice del mio odierno pensiero, bensì dare voce a quelle piccole aspirazioni, che possono farci felici, stabilendo di giorno in giorno nuovi traguardi, perché la nostra wishlist si completi a dicembre, ma che risulti essere il frutto di un buon operato svolto tutto l’anno.

 
D’altro canto sognare fa bene, nessun sogno è troppo grande e nessun sognatore è mai troppo avido, attenti però a non viziarvi troppo, è bene infatti che il primo dicembre di ogni anno abbiate sempre qualche riga con cui completare la vostra letterina a Babbo Natale.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento