Pagine

25/12/11

Charme & Relax di Teresa Mincione - Nel tempio del Ferrari brilla Locanda Morgon!...



Ci siamo amiche … Buon Natale! Ovunque voi siate, in viaggio o in famiglia, in coppia o con amiche, buone feste a tutte! Dopo tante mete e città straordinarie in cui vi ho condotto in queste precedenti settimane, oggi, in questo giorno così speciale, scelgo di fermarmi nella nostra bella Italia. Non un posto a caso, ma uno dei più particolari e suggestivi. Siamo a Ravina, nel comune di Trento,  a soli dieci minuti dal centro.

E’ qui che immersa e incastonata all’orizzonte tra boschi e vigneti, si erge LOCANDA MARGON, sede di rappresentanza de CANTINE FERRARI, fiore all’occhiello nella produzione di Metodo Classico in Italia. 

Una vista mozzafiato di tutta la Val D’Adige fa si che a guardarla si perda la cognizione del tempo. Palazzo caratterizzato da un meraviglioso portico con archi a tutto sesto e affreschi storico-allegorici che impreziosiscono oltremodo la villa. 

Basta avvicinarsi per perdersi tra colori e  scorci racchiusi  in ogni affresco.  Persino le gesta di Carlo V e scene di vendemmia. Tutto è arte, dentro e fuori le mura. 

In cucina Alfio Ghezzi, chef trentino , farà del nostro soggiorno un viaggio attraverso i sensi. “Un ristorante, una cucina, due proposte”. Un salotto Gourmet  con cucina d’autore , à la carte, con menu degustazione e la Veranda, per occasioni semplici e veloci rese speciali dal tocco di maestria dello chef. 

Beh, che si aprano le danze con il menu degustazione! Gamberi e moutabbal con un Ferrari Perlé 2004; canederlo di fregula, vongole e brodo di broccolo rapa in matrimonio con un Ferrari Riserva Lunelli 2003; maialino con un Ferrari Perlé rosé 2005. 


Per finire, care amiche, cannoli di caramello elegantemente esaltati con un Ferrari Maximum Demi- sec. Che Natale!! Le sorprese non sono finite, difatti è possibile un gioco al contrario: scegliere il vino e lasciare all’estro dello chef la scelta del piatto con cui abbinarlo. Fantastico vero? Sognare si può siamo a Natale … oggi tutto è permesso!

Buon Natale!!!!

TERESA


Nessun commento:

Posta un commento