Pagine

29/05/12

Deshabilée di Chiara Nespoli - Io ed il mio coiffeur


C’è un momento nella vita di ogni donna in cui si abbandona qualunque tipo di pensiero e ci si dedica solo a se stesse! Ci sono giorni in cui niente e nessuno può salvarti una giornata no come il tuo parrucchiere!


È vero che i cani sono i migliori amici dell’uomo, ma di certo i coeffeur sono il miglior sostegno delle donne!
Il momento è topico: alla ricerca del benessere superiore di corpo e mente che solo una perfetta messinpiega ed un valido manicure possono procurare, quando si entra in un salone di bellezza bisogna dimenticare l’orologio perché solo così l’esperienza extra-sensoriale può essere efficace.
L’universo delle donne super-impegnate potrebbe avanzare un cenno di dissenso, suggerendo che i tantissimi impegni ordinari e quotidiani non consentono di includere anche un’ora (o due) per un hair stylist, ma riflettete bene, mie care, quanto tempo, fatica e stress impiegate a casa vostra per shampoo e acconciatura? Ebbene, a meno che non apparteniate al minuscolo emisfero delle superfortunate che fonano lisci perfetti, per la restante (ma straordinariamente grande) parte delle donne i propri capelli sono una sfida continua e costante, da cui spesso non si esce vincitrici. Dunque meglio spendere un’ora o più in mani caute e sicure, tra le mille coccole e attenzioni che i migliori sanno donare, e recuperare in tal modo, tempo prezioso e salute psicologica.
Perché in fondo essere belle ed ordinate non è solo un fattore estetico, ma anche morale ed anche sociale, rappresenta il nostro saper vivere e saperci rappresentare, tenendo conto che siamo donne che si prendono cura di sé e dunque, saranno più portate ad aver cura di tutto ciò che sta intorno a loro.
Se poi a tutte queste già pregevolissime sensazioni di benessere includiamo una macedonia fresca in estate, caffè, thè o tisane calde in inverno, un’accoglienza senza pari, buonumore che sprizza da ogni angolo del salone, capirete perché al sabato nemmeno il più feroce acquazzone può allontanarmi dal mio momento di intenso piacere! @Ciro Mocerino

Chiara


Nessun commento:

Posta un commento