Pagine

22/07/11

Event di Mirko Rambone - Gi Menale. Le borse che fanno il giro del mondo...


Al Lanificio 25 ( luogo di creazione e incontro nel cuore di Napoli ) si è da poco svolta una delle migliori performance del nostro scultore Giuseppe Menale. Da poco l’ artista si è avvicinato al magico mondo del teatro dando un prezioso contributo alla performance. Creando costumi per gli attori. I costumi in pelle di
grande impatto hanno fatto sì che gli attori sfoggiassero la loro presenza scenica con classe e raffinatezza.

Gi menale inizia il suo percorso artistico nel 2005 come scultore usando materiali pregiati in pelle. Il suo estro ironico fa innamorare tutti dei suoi pupazzi colorati. Gi Menale non produce solo borse, ma anche cinture colorat. Denim, Nappa, Nabuk e renna. Coloratissimi Bracciali, portafogli e papillon in tessuto con bordi in contrasto.

Tra le sue opere più blasonate troviamo sicuramente la ‘’Aidy Bag ‘’ . O le borse a secchiello, graziose borse shopper interamente plissettate che sembrano delle fisarmoniche. Cura dei materiali ed estrema precisioni dei dettagli sono dati grazie ad una grande lavorazione manuale.


Sotto la mia pelle

‘’ Sotto la mia pelle pulsa la vita, il desiderio di partorire l’ oggetto
artistico, anzi, l’ arte. Questo è il pensiero che mi ha portato
a prendere il materiale che da sempre ho utilizzato, tagliato,
incollato, cucito per creare ogetti. Ora questa materia mi serve
per dar vita ad un pensiero. ‘’
Mirko

Nessun commento:

Posta un commento