Roma, 11/10/2012 - È nata oggi la prima agenzia creativa indipendente dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano. Si chiama fuddenuain, versione tutta nostrana dell'ormai usatissimo binomio inglese “food & wine”, e promette di supportare le aziende del settore nella promozione e nello sviluppo del proprio brand e dei propri prodotti.
Marche, Lazio, Campania e Sicilia. Queste le regioni di provenienza dei cinque soci nonché amici, tutti giovani ma con una già consolidata esperienza in agenzie di comunicazione. Vocazione internazionale ma radici e spirito fortemente italiani per un’agenzia che sembra avere le idee molto chiare.
"Pensiamo che l'agricoltura sarà centrale nel rinnovamento del nostro paese - ha spiegato Silvia Rossi, co-founder del progetto. Il ritorno alla terra è una scelta necessaria, per ridare valore al cibo e a chi lo produce. La creatività e la comunicazione, abbinate a buone strategie di marketing, possono rappresentare gli strumenti per realizzare e raccontare questo cambiamento, in Italia e all'estero. Dovremo fare i conti con micro budget, ulteriormente ridotti dalla crisi, e con la sfiducia che accomuna gran parte degli operatori nei confronti del nostro mondo. Per anni abbiamo lavorato per grandi multinazionali e oggi vogliamo rendere accessibile il nostro know how a chi investe in uno dei settori chiave per la crescita del paese. Una missione, la nostra, che ci darà l'opportunità di girare l’Italia e visitare le aziende agricole e vinicole del nostro territorio”.
Ma fuddenuain è anche tanto social e punta sulla rete per portare avanti la propria filosofia.
Oltre ai principali network è attivo un blog (http://fuddenuain.tumblr.com/) per raccontare viaggi, storie, territori e prodotti. E l’agenzia ha già in programma di sviluppare una web radio e di creare un’applicazione mobile.
Per informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento