Pagine

01/07/11

Event di Mirko Rambone - Michel Comte


Avete riconosciuto questa famosa modella ?

Dallo scatto di uno dei più grandi e celebri fotografi della storia veniamo a parlare di Michel Comte e le sue muse: egli apprende da autodidatta l'arte della fotografia, finchè nel 1978 Karl Lagerfield decide di fargli fare la campagna pubblicitaria di Chloè ed Ungaro. Egli è un girovago, un nomade con la macchina fotografica. Adora girare le città di  Parigi, NY, Los Angeles, dove
decide ti trattenersi per un periodo di tempo più lungo. 
Incuriosito dal suo talento, ho visto una sua esposizione '' Crescendo Fotografico '' alla triennale di Milano, in mostra dal 10 maggio 2011 al 3 luglio 2011, a cura di Walter Keller: 87 immagini e 20 collage, dove Comte ritrae col la sola macchina fotografica personaggi noti, super modelle, cantanti, autori e stilisti affermati. 
In questo sezione di EM/ME, che dedico alle donne,  vi riporto alcuni suoi scatti fatti alle super modelle degli anni '90. 
La prima è Cindy Crofford: attrice e super modella statunitense. Bella come una Venere è nota a tutti per il suo tipico neo a lato della bocca. La modella ha posato per Vogue, oltre che Elle, Allure e Playboy, accreditandosi tra le cinque donne più belle del pianeta .
La seconda, Naomi Campbell ritratta da lui con un bocchino tra le labbra, per vogue Italia nel 1994. La modella nata a Londra è stata testimonial di Fendi, Prada, Versace, Ysl oltre che Dolce e Gabbana e Dsquared. 

E lei, in versione del tutto androgina. Avete capito chi è? 
Demi Moore. Nata nel 1962 è un attrice e produttrice cinematografica statunitense. Resa popolare da film come: ''soldato Jane'' 1997 "proposta indecente" 1993 "codice d' onore" 1992. E poi Carla Bruni (foto in basso): cantautrice e supermodella italiana. La premier dame di Francia, a 19 anni, ha intrapreso la carriera di attrice ed indossatrice per poi spostare il suo interesse nella musica. E' infatti nel 2002 che lancia il suo primo album: “qualcu' un m' a dit” (con enorme successo di critica e di pubblico). Il suo strimpellare la chitarra e cantare sussurrando fanno di lei una vera artista. Qui la troviamo per la : ''Safe Sex Campaign del 1993''.
Consiglio vivamente di andare a visitare le sue  esposizioni, perchè, nelle sue fotografie  molto semplici, c' è tantissimo contenuto artistico. Ogni soggetto ha qualcosa da esprimere e lo stesso Michel Comte, con la sua Arte è divenuto un'  icona dei giorni nostri.

Mirko Rambone

Nessun commento:

Posta un commento