Pagine

08/07/11

Event di Mirko Rambone - Milano un minuto prima

‘’ Questa città si sveglia ogni giorno un minuto prima ‘’ come diceva Marcello Marchesi.
Dal 23 Giugno al 18 settembre allo Spazio Forma di  Milano.  La mostra "Milano. Un minuto prima"coinvolge giovani artisti che hanno avuto la possibilità di vedere Milano sotto una luce diversa, scoprendo posti non ancora esplorati, luoghi di culto improvvisati, dando così un  approccio del tutto giovanile all’Arte della fotografia.
 "I vostri grattacieli sono macerie prima ancora di essere costruiti" Con questa scritta, trovata su una palizzata di legno durante la demolizione della stecca degli artigiani,  Mirko Smerdel ci racconta di edifici destinati a cambiare lo skyline del capoluogo Lombardo. Un perfetto connubio di grafica e fotografia.

 
Poi, il progetto fotografico di Maurizio Cogliandro parla di un' Italia nascosta, piccole vicende, incontri inaspettati e relazioni molto intime... Una Milano che va oltre il nostro tempo, oltre la memoria e la tradizione.
 

Zoe Vincenti si interessa di Storie intime, nascoste, personali. Nei suoi scatti pare si abbia un contatto diretto  con le persone, e ci presenta così le persone, le loro vite e le loro passioni.  Una Milano underground, notturna, nascosta. Mondi e idoneità che spesso non vivono alla luce del sole. Ma che convivono nella nostra città. 

Mirko Rambone

Nessun commento:

Posta un commento