Ne hanno percorsa di strada Federico Grom e
Guido
Martinetti dal 2003, quando aprirono una gelateria a Torino.
Era il mese di maggio. Adesso Grom è un'azienda di 500 persone e gelaterie in
34 città italiane oltre che a New York, Parigi, Tokyo, Osaka e Malibu. In mezzo c'è la storia di un'idea
semplice, fare il gelato migliore del mondo, combinata a capacità
imprenditoriali non comuni.
Questa storia la raccontano in prima persona i
due amici artefici di questa impresa in un libro di recente pubblicazione da Bompiani:
"Grom. Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori".
Una
grande amicizia, un grande sogno, una grande impresa, è questo il senso di
Grom. Il racconto di una delle più incredibili storie italiane degli ultimi
anni. È l’avventura di due ragazzi, un manager e un enologo, che inseguendo un
sogno allo stesso tempo semplice e rivoluzionario partono da un negozietto di
25 metri quadrati a Torino e, in pochissimi anni, selezionando le migliori materie
prime nei cinque continenti, rinunciando a utilizzare additivi e coltivando la
frutta biologica nell’azienda agricola Mura Mura, creano un gelato di altissima
qualità che li impone come marchio di eccellenza sulla scena del food
internazionale.
Un’avventura raccontata in prima persona, con
una scrittura giovane e ironica, come giovani e spiritosi sono Federico (Grom)
e Guido (Martinetti), i due protagonisti. Una storia sorprendente e
affascinante, come la strada che da quel primo negozietto di Torino li ha
portati fino a Malibu, New York, Osaka, Parigi e Tokyo.
Fresca
e gustosa, come i sapori di un gelato unico e indimenticabile.
Tonia
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