Pagine

07/06/11

Deshabillée di Chiara Nespoli - Sesso complica o semplifica le relazioni?


Delle relazioni troppo idilliache e perfette, a parer mio, c’è veramente poco da fidarsi .. In amore anche i propositi migliori quando incontrano la quotidianità risentono di adattamenti e di rivisitazioni. Accettare se stessi in completo e l’altro/a nella sua completezza genera spesso dissapori e contrapposizioni.
Questi possono generarsi dai più banali gesti ordinari oppure saldarsi in comportamenti ripetuti che possono diventare, nel tempo, fastidiosi. Ma se non lavarsi bene i denti, dormire in obliquo, non saper cucinare possono essere fonte di complicazione, il sesso complica o semplifica le relazioni?
Per molte coppie rappresenta l’antidoto per tutti i veleni, per altre è fonte di incomprensioni, lungi dall’essere banale, la vita sessuale di una coppia è fatta da dinamiche complesse.
Il dialogo, l’intesa e la partecipazione rappresentano, probabilmente, le strade primarie per stratificare il rapporto nella sua completezza, per poter auspicare ad una perfetta sintonia sia a letto che fuori.
La vita amorosa è parte integrante di una coppia perciò bisogna viverla a pieno e se essa fosse fonte delle primarie contrapposizioni, va rivista con probabilità la relazione nella sua interezza, perché se talvolta l’intensa sessuale è fonte di attaccamento, tante altre è causa di rottura. Non vi sono binari separati: una coppia è completa e affiatata solo se tutte le strade si incrociano.

Nessun commento:

Posta un commento