Pagine

06/06/11

Fashion Food di Tonia Credendino -A Londra ritornano i cocktail a base di vino Calabrese e i vini di Rocca delle Macie


Uno dei più grandi barman del mondo, il pluripremiato Salvatore Calabrese che ormai viene semplicemente indicato come “The Maestro”, sceglie per la sua carta i vini di Rocca delle Macie  e rilancia i cocktail a base di vino.
Accade a Londra dove con l'inaugurazione del 2 giugno nasce ufficialmente il nuovo Playboy Club in Old Park Lane, e dove “The Maestro” ha portato il suo “Salvatore's - la più seducente esperienza di cocktail bar nel mondo”. All'appuntamento saranno presenti i nomi più rappresentativi del jet set internazionale, con arrivi previsti dagli Stati Uniti, dall'Australia, da tutta Europa.
Facendosi forte della sua esperienza, basata sul contatto continuo e diretto col gusto dei suoi clienti, e della sua capacità di ideare e imporre nuovi percorsi sensoriali, “The Maestro” ha deciso di inserire nella sua carta i vini di Rocca delle Macie “per la bevibilità, la piacevolezza, la schiettezza” che li contraddistingue, così apprezzata dai consumatori di tutto il mondo.
Del nuovo “Cocktail” realizzato con i vini di Rocca non è possibile per ora conoscere le dosi degli ingredienti usati, che saranno rivelate solo dopo la grande inaugurazione; per ora sappiamo solo che insieme a un vino rosso Rocca delle Macie, saranno miscelati: apricot brandy, succo d'arancio, framboise (liquore a base di fragola), miele, con guarnizione di fetta d'arancia, fetta di limone e fragoline selvatiche.

Nessun commento:

Posta un commento