Pagine

27/06/11

Fashion Food di Tonia Credendino -Macarons mon amour


Continua il nostro viaggio nel mondo dei dolci…. si sa noi donne siamo un po’ masochiste.
A Parigi il cuore resta lungo la Senna, ma la gola, per chi adora i dolci, va tutta ai macarons.
Tipici dolcetti tondi dai mille colori e sapori, questi fragranti biscottini con un morbido cuore rappresentano il meglio in fatto di dolcezza: sono bellissimi da vedere, perfetti da regalare, buonissimi da mangiare

Sarà per questo che erano i preferiti da Maria Antonietta? Esposti nelle gioiellerie del gusto francese - da Fauchon alla mitica Ladurée - i macarones rappresentano un must eat della gastronomia dolce.
Il macaron è il pasticcino più in voga del momento. E' un dolce a base di meringhe caratterizzato da una miscela di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero granulato. Talmente chic che riesce a far passare la dieta in secondo piano. Talmente chic che poteva essere solo francese!
La pasticceria più famosa che produce queste prelibatezze è Ladurée, con sedi sparse in tutto il mondo. Varcare le porte de Ladurée è come fare un salto in una sala da tè parigina nella seconda metà del XIX secolo. Questa pasticceria è diventata una tappa fissa per golosi e fashion addicts, tanto che ha collaborato con uno dei nomi più influenti del mondo della moda: John Galliano.

Il fashion designer, per lo speciale macaron, si è ispirato alle note di rosa e zenzero del suo nuovo profumo Parlez-moi d'Amour. Da eterno romantico, John Galliano ha realizzato un package lezioso: la confezione di macaron ha uno stile vintage; la carta patinata porta la dichiarazione d'amore di un corteggiatore misterioso.
Non solo dolcetti ma anche borse! A metà tra un gioco estetico ludico e colorato e un richiamo goloso che ti invita ad “assaggiarle”, le clutch proposte da Kenzo per la primavera estate 2011 sono una piacevole novità tutta da scoprire.

Queste piccole borsette a mano, perfette da sfoggiare in una sera galante, imitano in tutto e per tutto i golosi macarons. Molti colori e fantasie appetitose da avere assolutamente … perché a contrario di quelli veri, queste “Macaron” non fanno ingrassare.
Se non vedete l’ora di assaggiarle, potete trovarle tutte presso il negozio online di Kenzo.

Tonia

Nessun commento:

Posta un commento