Pagine

25/06/11

Wellness e Fitness di Luigi Manna - Impariamo a cooscere i cereali....


Cari lettori/trici de Emme il mio consiglio di questa settimana è : IMPARIAMO A CONOSCERE I CEREALI:

I supermercati sono pieni di cereali per la colazione, pane, crackers e paste multicereali. Mangiare questi alimenti è un ottimo modo per assumere la dose giornaliera raccomandata di vitamine, minerali, fibre e fitonutrienti. 
Normalmente, i multicereali sono cereali raffinati derivanti da farina di frumento non sbiancata e farina di riso, semola a grano duro. Tuttavia, quando sono raffinati i cereali perdono buona parte del loro valore nutrizionale perché la maggior parte della crusca e del germe sono rimossi. Invece, “I CEREALI INTEGRALI (frumento, segale, orzo) CONSERVANO TUTTO IL LORO CONTENUTO DI CRUSCA E DI GERME E, DI CONSEGUENZA SONO PIù SALUBRI". Benchè mangiare una grande varietà di cereali faccia bene alla salute, multicereali non significa necessariamente integrale. Per questo i prodotti a base di cereali integrali sono migliori di quelli che contengono vari cereali raffinati diversi, che sono ricchi di zuccheri e poveri di fibre o di altri nutrienti. Dunque, se sull'etichetta non c'è scritto 100% cerali integrali, probabilmente quello che avete scelto non è un prodotto integrale.

Ed ora tocca voi: desidero darvi i giusti consigli. Volete sapere come fare per eliminare chili di troppo? oppure le classiche maniglie dell'amore? o cosa mangiare per vivere meglio? oppure un dolore alla schiena vi demoralizza ho un rimedio..questo ed altro potete domandarmi. Vi aspetto...

Luigi Manna P.T.M.F.S.

Nessun commento:

Posta un commento