Pagine

20/06/11

Fashion Food di Tonia Credendino -Moët & Chandon Ice Impérial: uno champagne cool da bere “on the rocks”


La nuova bottiglia della Moët & Chandon è arrivata. Moët & Chandon crea Moët Ice Impérial il primo “champagne da giorno” al mondo, nato per essere servito con ghiaccio, d’estate, durante le celebration diurne più cool, disponibile da Maggio 2011.
Champagne di struttura più importante, con un dosaggio superiore da servire alla moda ”piscine”.
La bottiglia è tutta bianca, i gadgets che lo accompagnano sono anch’essi dello stesso colore immacolato con il logo molto discreto. Racchiuso in un packaging irresistibilmente chic, Moët Ice Impérial rappresenta una perfetta sintesi dei valori della Maison: eleganza, glamour e spirito pionieristico. Un’idea divertente che riprende il vecchio modo dei francesi di bere champagne, con ghiaccio, a bordo della piscina nelle afose giornate estive.
Mi piace molto l’idea ed il marketing della Moëtche ha spopolato in Costa Azzurra.
Decisamente fuori dagli schemi della tradizione, il Moët Ice Impérial vuole farsi conoscere da un pubblico che non ha ancora assaggiato lo Champagne oppure che non lo ha ancora assaggiato in questa veste.
È stato presentato per la prima volta in Italia, a Milano, il 5 maggio. Nato per essere gustato con tanto ghiaccio, sta bene con qualche fogliolina di menta e buccia di lime, due aromi che si accordano alle note della cuvée, in cui predomina il Pinot nero fino al 50%, il resto sono Pinot Meunier e Chardonnay. La partenza, dunque, è da un vino base di struttura e così deve essere perché diluito con il ghiaccio deve mantenere un certo corpo, buona sapidità e armonia.
La grande bevibilità di questo demi sec la si apprezza meglio in spiaggia, secondo un caldo consiglio della nota Maison Moët & Chandon che lo vuole solo là. Moët Ice Impérial si troverà infatti solo nei locali più esclusivi che si affacciano sulle spiagge più note nel mondo. In Italia saranno circa una trentina le insegne selezionate, tra Costa Smeralda, Versilia, Riviera romagnola e altre terrazze tra le più rinomate a livello nazionale. 


Tonia

Nessun commento:

Posta un commento