Pagine

03/06/12

Charme & Relax di Teresa Mincione - LONDRA:DIAMOND Jubilee al SAVOY HOTEL.

I diamanti si sa sono i migliori amici delle donne. “Diamonds are a girl’s best friend” cantava Marilyn Monroe in uno dei suoi celebri film, ma un Giubileo di Diamante solo una regina può “permetterselo”.  Un appuntamento ancora più importante delle Olimpiadi di Londra 2012 che rende quest’anno indimenticabile per l’intera Inghilterra. Sua Maestà la Regina Elisabetta II celebra i suoi 60 anni di regno. Incoronata regina il 2 giugno 1953, ha già festeggiato il giubileo d’argento per i 25 e quello d’oro per i 50 nel lontano 2002. E cosi dopo argento ed oro .. ecco anche quello di diamante.
Solo la regina Vittoria riuscì a celebrare un Diamond Jubilee come lei … ma nel lontano 1897, appena più di cento anni fa. Come perdersi tutto questo? Per l’occasione il governo ha dichiarato festive (bank holiday) i giorni di lunedì 4 e martedì 5 giugno lasciando ai sudditi il più ampio tempo per godersi questo momento epocale. Un programma imperdibile per questi giorni di festa: Thames Diamond Jubilee Pagean (una flotta in parata con mille imbarcazioni sfila sul Tamigi a seguire la regina sulla Royal Barge) , il Te Deum per il ringraziamento e la processione in carrozza,  per poi finire con il falò del Giubileo di Diamante che illuminerà la notte del regno. Insomma, ci aspettano giorni pieni, indimenticabili ed irripetibili, care ragazze. Per il nostro relax il prestigioso e leggendario HOTEL SAVOY. Un’icona british che rende il soggiorno inglese inequiparabile. Una ristrutturazione costata più di 100 milioni di sterline gli ha restituito ancora più splendore e lusso che si esprimono nei suoi interni in Art Decò. 




Star e reali gli ospiti delle sue stanze e suite: da Chaplin a Sinatra, da Monroe a Churchill compreso il pittore Manet. Si sogna ad occhi aperti tra le sue mura. Mobili d’epoca e quadri d’arte arredano i suoi interni con grande stile. Potremo godere di una  vista mozzafiato sul Tamigi da una delle nostre suite nei piani alti.  Per il nostro ristoro vari punti in Hotel: il Savoy Grill gestito da Gordon Ramsay con i suoi piatti classic…   il River Restaurant che con le sue vetrate sul Tamigi rendono i piatti di cucina francese ancora più invitanti… Il Thames Foyer che con la sua cupola vetrata incanterà i nostri occhi nonostante il suo ambiente informale e sobrio. Allora? Chi vuol tornare? Credo proprio che lascerò il biglietto del ritorno ancora un altro po’ in borsa … bye bye girl’s!

Teresa







Nessun commento:

Posta un commento