Pagine

18/06/12

Fashion Food di Tonia Credendino - I cocktail dell'estate


A ogni stagione il suo drink. Croce e delizia dei barman sempre alla ricerca del mix perfetto, il bere miscelato ha il suo momento d'oro con l'arrivo della bella stagione. Colorati, profumati, dolci, fruttati, i long drink sono l'ideale come colonna gustativa di un tramonto in spiaggia, di un aperitivo con gli amici, di un after dinner al chiaro di luna.
E’ un piacere da consumare senza fretta, come il sesso. A brevi sorsi, con lunghe pause. Un cocktail può essere tante cose: un'arma efficacissima di seduzione, una fonte d'ispirazione, la chiave di volta di una serata, l'apertura delle danze, il sigillo di una notte memorabile, il tocco finale, il dettaglio che mancava, l'anello di congiunzione.

L’estate è ormai davvero e visto che viviamo tempi altamente tecnologici, serviamoci dell’onnipresente smartphone per stupire tutti con “Cocktail Flow app”, guida passo dopo passo nella creazione del cocktail perfetto. È utile anche quando non sappiamo cosa ordinare al bar, perché ci suggerisce qualche idea o ci permette, con quel che abbiamo a disposizione a casa, di realizzare cocktail piacevoli senza dover improvvisare troppo con dubbi risultati.

I cocktail disponibili si possono visualizzare per categoria, secondo colore, tipologia o ingrediente principale. In tutto l’app ne comprende 126, inclusi alcuni analcolici. 


Aspetto commenti, qual è il vostro drink preferito?

Tonia

Nessun commento:

Posta un commento