Pagine

19/12/11

Fashion food di Tonia Credendino Merry Christmas



Merry Christmas è il libro che racconta il Natale di Csaba dalla Zorza ma che riesce a raccontare il tuo Natale, proprio come vorresti che fosse. Ti aiuta ad addobbare la casa, a condividere questo momento con i bambini con i giochi di una volta e favole a tema. E’ un libro che evoca un Natale possibile troppo spesso dimenticato o tralasciato in nome dello stress e degli impegni quotidiani. Un best-seller che dopo 40.000 copie è andato esaurito e che è diventato una specie di oggetto di culto per i fan di Csaba, del suo blog Lezioni Private ma soprattutto della sua trasmissione tv Il mondo di Csaba in onda su Alice e Arturo Tv.
A novembre Merry Christmas torna con una nuova, attesissima, seconda edizione, in veste economica e con il capitolo dedicato alle ricette interamente rinnovato con nuovi piatti e nuove presentazioni.
Il giorno di Natale non è il momento giusto per fare esperimenti culinari. Scoprire che il filetto alla Wellington non è cotto, quando ormai sei arrivata in tavola con il vassoio e il coltello, o ubriacare gli ospiti con un pâté ad alto tasso alcolico sono davvero brutte sorprese. Se quest’anno vuoi servire dei piatti nuovi, fai almeno un test a debita distanza, ossia quella necessaria a ripetere la prova, fare ancora una volta la spesa o capire che è meglio cambiare ricetta e tornare sul classico. Potrebbe anche andare “buona la prima”, ma sei sicura di voler rischiare? E se stai pensando che non hai voglia nemmeno di cominciare e che i cappellini in brodo andranno benissimo anche quest’anno, sei sicura che i tuoi ospiti la pensino così? Le tradizioni sono il sale delle Feste, ma forse al decimo anno consecutivo con lo stesso menù potresti provare una piccola innovazione.
Auguri, il tuo Natale in cucina è già arrivato!


Tonia

Nessun commento:

Posta un commento