Pagine

23/12/11

Event- Capodanno a New York. Oggi nelle sale cinematografiche Italiane.


Basta una Notte e la magia ha inizio: Capodanno a New York (New Year's Eve)  di Garry Marshall. Con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel. Commedia rosa, durata 118 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia. In uscita oggi in tutte le sale cinematografiche italiane.
Una commedia romantica che racconta la vita di varie coppie e single che si incrociano durante la notte di Capodanno nella Grande Mela. Un quotidiano che lascia il tempo allo spettatore per sognare e per credere nei propri desideri.
Dopo la favola e lo shopping scanditi dalla voce di Roy Orbison (Pretty Woman), dopo le nozze fugate (Se scappi ti sposo) e gli appuntamenti con l'amore (Valentine's Day), il regista newyorkese allestisce sul palcoscenico di Times Square una notte indimenticabile, dove tutti finiranno per innamorarsi, sentendosi sempre meno squali e sempre più filantropi. In una città multi-spot, nel senso della pubblicità e non delle lampadine, va in scena una commedia glassata che abusa di fondotinta e retorica e dice molto sui costumi e sui consumi, sui moralismi sentimentali e sulla banalità glamorous. In un gioco impuro tra cinema e televisione che non conosce una sola direzione, le carte si mescolano e gli attori pure, confluendo a Times Square dalle serie più disparate ed esprimendo il ‘genere' e la specialità di competenza.
Piccolo aneddoto che ci arriva dal backstage della storia tra Zac Efron e Michelle Pfeiffer. L’attore ha rivelato durante un’intervista al Today Show che la parte migliore delle riprese è stato il bacio con l’attrice 53enne. Tra l’altro non era neanche previsto in copione ma i due una volta sul set hanno avuto l’idea di aggiungere il bacio. Il film è uscito in America il 5 dicembre ed è ancora in 4a posizione al Box Office. In Italia riuscirà a competere con il "cine-panettone"?






Ed ora vi lascio con una piccola anteprima:
http://www.youtube.com/watch?v=PkBIHFDRc8U

Nessun commento:

Posta un commento